l'iniziativa dei rioni

Un tuffo nelle civiltà del passato al Parco Guffanti con Indiani e Vichinghi

Domenica pomeriggio ha aperto i battenti il parco tematico, rinviato a inizio mese per il maltempo, quest’anno ispirato alle civiltà antiche

Un tuffo nelle civiltà del passato al Parco Guffanti con Indiani e Vichinghi
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Parco Guffanti di Mozzate ha fatto un tuffo nella storia grazie ai quattro rioni del palio che, dalla tombolata dell’Epifania, hanno lavorato per realizzare costumi, trucchi e allestimenti spettacolari e, grazie allo studio sui manuali storici, anche il più realistici possibili.

Un tuffo nelle civiltà del passato al Parco Guffanti con Indiani e Vikinghi

Domenica pomeriggio ha infatti aperto i battenti il parco tematico, rinviato a inizio mese per il maltempo, quest’anno ispirato alle civiltà antiche: il Solaro si è cimentato con i Nativi d’America, il Bozzente, vincitori in carica, con gli Incas, il Mornera con i Fenici e la Torre con i Vichinghi.

«Tutti i rioni hanno lavorato al meglio e l’esito finale del parco tematico è stato davvero spettacolare e mi ha reso orgoglioso. Tanta gente ha partecipato, specialmente dalle 15.30 e le 17.30, creando file davanti alle installazioni. Forse, se il tempo non avesse guastato i nostri piani, l’avrebbero visitato ancora più concittadini, ma siamo felici di essere riusciti comunque a proporlo dopo tanto lavoro - commenta il maggiorente Walter Panzeri.

Seguici sui nostri canali