Un tuffo nelle civiltà del passato al Parco Guffanti con Indiani e Vichinghi
Domenica pomeriggio ha aperto i battenti il parco tematico, rinviato a inizio mese per il maltempo, quest’anno ispirato alle civiltà antiche
Il Parco Guffanti di Mozzate ha fatto un tuffo nella storia grazie ai quattro rioni del palio che, dalla tombolata dell’Epifania, hanno lavorato per realizzare costumi, trucchi e allestimenti spettacolari e, grazie allo studio sui manuali storici, anche il più realistici possibili.
Un tuffo nelle civiltà del passato al Parco Guffanti con Indiani e Vikinghi
Domenica pomeriggio ha infatti aperto i battenti il parco tematico, rinviato a inizio mese per il maltempo, quest’anno ispirato alle civiltà antiche: il Solaro si è cimentato con i Nativi d’America, il Bozzente, vincitori in carica, con gli Incas, il Mornera con i Fenici e la Torre con i Vichinghi.
«Tutti i rioni hanno lavorato al meglio e l’esito finale del parco tematico è stato davvero spettacolare e mi ha reso orgoglioso. Tanta gente ha partecipato, specialmente dalle 15.30 e le 17.30, creando file davanti alle installazioni. Forse, se il tempo non avesse guastato i nostri piani, l’avrebbero visitato ancora più concittadini, ma siamo felici di essere riusciti comunque a proporlo dopo tanto lavoro - commenta il maggiorente Walter Panzeri.