le tradizionali iniziative di ceriano

Un grande successo per "Aspettando Natale"

La mattinata è iniziata con il grandissimo successo del laboratorio per la creazione di un centrotavola natalizio tenuto in Biblioteca da Isabella Lattuada

Un grande successo per "Aspettando Natale"
Pubblicato:
Aggiornato:

Grande successo per "Aspettando il Natale" a Ceriano laghetto, con decine di appuntamenti e mercatini aperti a tutti.

Un grande successo per "Aspettando Natale"

E’ stata una giornata ricchissima, con tante occasioni di intrattenimento e divertimento quella vissuta domenica 17 dicembre nelle vie del centro di Ceriano Laghetto. L’evento “Aspettando Natale”, giunto alla 14esima edizione, non ha tradito le aspettative e anche quest’anno ha proposto una ricca e variegata programmazione che ha conquistato i gusti di tantissimi partecipanti fin dal mattino.

Accanto agli immancabili Mercatini di Natale allestiti lungo le vie del centro storico, da piazza Diaz e piazza Lombardia, da via Carducci a via Cadorna e via Mazzini, si sono susseguiti numerosi appuntamenti.

Aspettando Natale Ceriano
Foto 1 di 4
Aspettando Natale Ceriano
Foto 2 di 4
Aspettando Natale Ceriano
Foto 3 di 4
Aspettando Natale Ceriano
Foto 4 di 4

Gli appuntamenti in programma

La mattinata è iniziata con il grandissimo successo del laboratorio per la creazione di un centrotavola natalizio tenuto in Biblioteca da Isabella Lattuada del vivaio “Le Acacie” ed è proseguita con le esibizioni dei ragazzi dei corsi civici musicali in Arengario.

Nel pomeriggio si sono alternate presentazioni di libri per bambini, esibizioni di zumba e jazzercise e momenti culturali importanti con l’evento “Ritratto di parole” a cura della poetessa Rossella De Cicco.

Per tutto il giorno è stato possibile ammirare nelle vetrate della Biblioteca le mostre “Natale con Monet” a cura di Lina Cadei e dei suoi alunni e “Presepi in vetrina” con le opere di Claudio Basilico. Inoltre, tra le curiosità di quest’anno, la suggestiva mostra sui 140 anni di Pinocchio allestita in Sala Consiliare dall'Associazione Nazionale Carabinieri

Esibizioni e spettacoli per il paese

Non sono mancate le esibizioni per le vie del paese, con gli zampognari, le mascotte itineranti e le magiche farfalle luminose oltre all’immancabile e tradizionale trenino natalizio che faceva il giro del paese.

Per i più piccoli tanto divertimento con l’ufficio postale del Polo Nord e il carretto degli elfi oltre al goloso laboratorio dei biscotti.

La giornata ha ospitato anche la cerimonia di premiazione del concorso “Cartolina di Natale” e, a seguire, l’assegnazione della benemerenza civica dell’Anadin d’or e dei premi speciali collegati. Non è mancata poi una ricchissima proposta di specialità da gustare a cura delle associazioni e dei commercianti locali. “Archiviamo un’altra bellissima edizione di questo evento entrato sempre di più nel cuore dei cerianesi, reso possibile come sempre dall’impegno e dalla generosità di tanti volontari, che non finiremo mai di ringraziare” -ha commentato l’assessore alla Cultura, Romana Campi.

I prossimi appuntamenti in programma

Il 26 dicembre invece, alle ore 16.30 preso il Centro Civico Dal Pozzo, si terrà il "Concerto di Santo Stefano" allietato dal duo voce e pianoforte Mario Mazzara e Andrea Re.

Sabato 6 gennaio infine, alle ore 15.00 presso il Centro Civico Dal Pozzo, si terrà la consueta tombolata dell’Epifania e la premiazione dei vincitori del concorso “Un presepe con voi” mentre alle 20.30, presso il Centro Civico Brollo, si terrà l'evento "Tombolata della Befana".

Seguici sui nostri canali