Evento

Un giorno da eroe: sicurezza e soccorso protagonisti

All’iniziativa, organizzata dal Comune e dal Sos di Mozzate, parteciperà anche il sottosegretario del Ministero dell’Interno, Nicola Molteni.

Un giorno da eroe: sicurezza e soccorso protagonisti
Pubblicato:

E’ tutto pronto per «Un giorno da eroe», l'evento straordinario che si terrà domani, domenica 26 a Mozzate, grazie all’organizzazione dell'Amministrazione comunale e del Sos. All’iniziativa parteciperà anche il sottosegretario del Ministero dell’Interno, Nicola Molteni.

Un giorno da eroe: sicurezza e soccorso protagonisti

Si tratta di una giornata dedicata interamente alla sicurezza e al soccorso nel piazzale Trattati di Roma, sede della scuola elementare, dalle 10 alle 18. I partecipanti affronteranno un viaggio alla scoperta dei mezzi e delle tecniche di soccorso utilizzate nelle emergenze con stand interattivi per bambini e dimostrazioni dal vivo. Saranno presenti i rappresentanti di: Polizia di Stato, Polizia scientifica, Polizia a cavallo, Polizia stradale, Guardia di Finanza, Unità cinofila della Guardia di Finanza, Carabinieri, Unità cinofila dei Carabinieri, Vigili del fuoco e, per quanto riguarda la realtà comunale, il Sos, la Polizia locale e la Protezione civile.

Ospite anche il Sottosegretario Molteni

Alle 10.15 inizierà la tavola rotonda sul tema «Legalità e sicurezza: costruire comunità resilienti», con la partecipazione di illustri ospiti, tra cui l’onorevole Nicola Molteni, sottosegretario di Stato all'Interno, Pasquale Addesso,  Procuratore Capo di Firenze, Marco Calì, Questore di Como, ed Elena Daddi, rappresentante del «Comitato 5 Dicembre». L’Amministrazione comunale ha poi tenuto a rendere protagonisti gli alunni dell'Istituto comprensivo.

Seguici sui nostri canali