Un gallo sta creando scompiglio a Mozzate
Scappato da un pollaio, si aggira indisturbato nella zona di via Pertini, svegliando tutti i residenti con il suo canto.
Da qualche settimana un gallo sta creando scompiglio nella zona residenziale di via Pertini a Mozzate, vicino a vari complessi residenziali e in un punto strategico del paese, a cavallo tra il centro civico, il supermercato, la caserma dei Carabinieri e la sede del Sos.
Un gallo sta creando scompiglio a Mozzate
L’animale, probabilmente scappato da qualche pollaio, si aggira indisturbato nella zona, preoccupando molto i residenti e creando non pochi disagi: canta infatti all’alba e in varie ore del giorno, disturbando la quiete dei cittadini, e spesso rischia di essere investito dalle auto in marcia, sbucando improvvisamente dai cespugli. Molti mozzatesi sono anche preoccupati per l’animale, che è privo di cibo e deve trascorrere all’aperto le gelide notte invernali o le giornate di forte pioggia, come quelle registratisi nel weekend. Sono già arrivate segnalazioni al Comune e agli enti preposti, ma al momento il gallo si aggira ancora nel quartiere.
Qualcuno, non riuscendo a metterlo al riparo, gli ha comunque lasciato del cibo per permettergli di sopravvivere, mentre non è mancato chi l’ha fotografato per scatenare l’ironia sui social network, specialmente quando è stato avvistato vicino al supermercato.