Un’iniziativa per fare sport e del bene.
Un dribbling per l’Africa
“Un dribbling per l’Africa”. Questo il nome dell’evento che porterà a Solaro tanta voglia di fare sport… e ancor di più di fare del bene.
L’appuntamento è per domani, sabato 27 settembre, al centro sportivo Sporting Giada di Solaro dove, fin dalla mattina (ritrovo alle 9.45, fischio d’inizio alle 10.30) si terrà la terza edizione di un evento che vuole essere sempre più presente sul territorio.
L’evento alla terza edizione
Spiegano gli organizzatori:
“Siamo arrivati alla terza edizione di questa simpatica manifestazione sportiva e soprattutto benefica. Si tratta di un torneo di calcetto amatoriale, dove vincere è secondario: il vero obbiettivo infatti è divertirsi, fare sport e aiutare due realtà che in Africa portano acqua, scuole, cure mediche e speranza”.
Per sostenere progetti di sviluppo in Repubblica Centrafricana
L’evento è stato creato da due associazioni, Jiango Be Africa nata nel 2006 dalla passione per il sostegno concreto a progetti di sviluppo in Repubblica Centrafricana, e Health & Teaching, nata nel 2001 e che si occupa di sostenere progetti sanitari in paesi in via di sviluppo, che prevedono anche la formazione e la qualifica di personale medico e paramedico locale.
Concludono gli organizzatori:
“Portiamo avanti le nostre iniziative con Sinfonie d’acqua, un progetto nato attorno a uno spettacolo di nuoto artistico che unisce sport e inclusione sociale. Con lo stesso spirito vogliamo continuare a valorizzare e sostenere realtà solidali vicine e lontane”.