Un dono speciale ad Halloween per i bambini ricoverati
Villaggio Amico porta avanti questa iniziativa già da diversi anni
Gli ospiti della comunità sanitaria di Gerenzano sono stati i protagonisti di un gesto molto speciale: hanno infatti pensato per i bambini ricoverati nel reparto di Pediatria dell’Ospedale di Legnano a una versione simpatica e artistica del classico gioco del tris, amato e conosciuto da tutti, realizzato a mano da loro durante i laboratori di arteterapia.
Un dono speciale ad Halloween per bambini ricoverati
Un sacchettino di juta su cui è stata disegnata la griglia del tris che contiene al suo interno tanti piccoli sassi decorati a mano da utilizzare come pedine del gioco.
Un momento di grande emozione quello della consegna a cui hanno preso parte Marta Benzoni, educatrice e arteterapista di Villaggio Amico; Rossella Apostolico, responsabile dell'area educativa di Villaggio Amico; la dottoressa Laura Maria Pogliani, Direttore S.C. Pediatria/Neonatologia dell’ASST Ovest Milanese; Donatella Re, infermiera nel reparto di Pediatria dell'Ospedale di Legnano.
“Crediamo che quello tra bambini e anziani rappresenti da sempre un legame molto speciale. Quello di oggi è un gesto che unisce realtà che hanno in comune uno scopo molto nobile: dare cura e assistenza alle persone, dalla nascita fino alla terza età. – ha commentato Marina Indino, direttore generale di Villaggio Amico – I percorsi di arteterapia e le attività laboratoriali che proponiamo ai nostri ospiti sono molto apprezzate e la partecipazione è sempre molto entusiasta ma acquistano un valore ancora più importante vista la finalità del dono”.
Il commento della dottoressa Pogliani
"Questa mattina in reparto abbiamo vissuto un momento molto bello e significativo, – ha sottolineato la dottoressa Laura Maria Pogliani, Direttore S.C. Pediatria/Neonatologia dell’ASST Ovest Milanese – grazie al quale si è disegnato un sorriso sul volto dei nostri piccoli pazienti ricoverati all’Ospedale di Legnano. Il rapporto, seppur a distanza, con i “Nonni” di Villaggio Amico descrive benissimo quel legame profondo fra due generazioni apparentemente lontane ma strettamente connesse in termini di affetto, entusiasmo, emozioni”.
Villaggio Amico porta avanti questa iniziativa già da diversi anni. In passato i doni realizzati dagli ospiti della comunità sanitaria sono stati consegnati ai piccoli degenti del San Gerardo di Monza, del Sant’Anna di Como, il reparto di Pediatria, Neonatologia e Terapia Sub Intensiva Neonatale dell’ospedale di Rho, e l’Ospedale di Saronno. Un’iniziativa che ribadisce l’impegno di Villaggio Amico nel rafforzare i contatti con le strutture sanitarie del territorio attraverso il gesto del dono.