Un dolce compleanno per il CSE L'Arca
Un grande traguardo festeggiato nel più dolce dei modi
Ottimo successo per il decennale del Centro Socio Educativo della Cooperativa L’Arca celebrato lo scorso sabato 23 settembre, nel cortile della Pasticceria SeM di Morazzone.
Dieci anni del CSE L'Arca con un dolce speciale
I bambini e i ragazzi del CSE e la comunità dell’ente tradatese sono stati ospiti degli ottimi pasticcieri Mariano Massara e Sara Costa, che, oltre ad avere offerto una golosa colazione ai partecipanti, hanno dedicato a L’Arca una speciale brioche del weekend, il cui ricavato è stato in parte devoluto al sostegno delle attività e dei progetti educativi.
«Naama», questo il nome del dolce solidale, è stato creato e ispirato ai colori della cooperativa dal maestro pasticciere Massara, che ha collaborato alla realizzazione dell’iniziativa con entusiasmo, condivisione e l’immancabile altissima qualità dei suoi prodotti (recentemente menzionata anche dal Gambero Rosso).
Insieme agli educatori e agli utenti con disabilità dei centri della Cooperativa e alle loro famiglie, hanno presenziato alla mattinata di festeggiamenti anche il Vicesindaco di Tradate Franco Accordino, l’assessore Erika Martegani e la responsabile dei Servizi Sociali Alessandra Di Benedetto, accolti dalla presidente de L’Arca Marta Caverzasio e al Consiglio di Amministrazione dell’ente, per un totale di circa un centinaio di avventori.
Un grande traguardo, quello del Centro Socio Educativo, aperto nel 2013 e sempre più attivo e affermato sul territorio nel campo della cura e dell’assistenza socio-educativa per minori con disabilità e autismo.