Un corso per imparare l'utilizzo del defibrillatore semiautomatico
Il corso, teorico e pratico, prevede il rilascio del certificato AREU118.

In programma un corso BLSD per l'utilizzo del defibrillatore semiautomatico. L'evento, che si terrà a Olgiate ad aprile, è aperto a tutti i cittadini.
Un corso per l'utilizzo del defibrillatore semiautomatico
Il Comune di Olgiate Olona, in collaborazione con l'associazione "60 mila vite da salvare Altomilanese Odv", organizza un importante corso BLSD per l'utilizzo del defibrillatore semiautomatico (DAE). L'evento si terrà sabato 12 aprile dalle 8.30 alle 13.30 al Palazzetto dello Sport di Olgiate Olona. Il corso, teorico e pratico, prevede il rilascio del certificato AREU118 ed è aperto a tutti i cittadini che desiderano apprendere questa fondamentale tecnica di primo soccorso.
Informazioni utili
Per partecipare è necessaria l'iscrizione, obbligatoria, da effettuare entro la giornata di oggi, venerdì 28 marzo. Per contatti e adesioni è necessario contattare il numero 0331/608779 (lun-ven 9-12 e mar-gio 14:30-16:30) o mandare una mail all'indirizzo salute@comuneolgiateolona.it
È richiesto un contributo minimo di 30 euro per partecipante, da versare direttamente all'Associazione a sostegno delle attività.
"Partecipare significa acquisire competenze che possono salvare vite! Vi aspettiamo numerosi", commentano dal Comune.