Un convegno per i dieci anni del Controllo di Vicinato
Il consigliere Giovanna Caserta: "Abbiamo fortemente voluto celebrare questo decennale in cui verranno riconosciuti i coordinatori attivi dalla sua nascita".
«Dieci anni di buon vicinato»: convegno a Vedano Olona per il compleanno del CdV. L’appuntamento per l’incontro, organizzato dal gruppo Controllo del Vicinato in collaborazione e con il patrocinio del Comune è in programma sabato 14 ottobre dalle 9.30 alle 12 nella Sala Consiliare di Villa Aliverti.
Sicurezza, se ne parla nel convegno del Cdv
L’iniziativa è legata ai dieci anni di attività del CdV vedanese, tra i pionieri nella provincia e nella regione nel progetto di sicurezza condivisa e di prossimità che poi è stato scelto e adottato da altri cittadini in numerose realtà del territorio. Oltre alle celebrazioni per l’anniversario che segna una tappa importante nel percorso del gruppo, al quale dopo dieci anni di attività hanno aderito circa 1300 famiglie, divise in una rete di 71 vie monitorate dal CdV e dai suoi coordinatori, l’evento sarà anche l’occasione per approfondire il tema della sicurezza partecipata con relatori e ospiti istituzionali, oltre che esperti in materia.
Un evento importante per Vedano
«Si tratta di un evento importante per il Controllo del Vicinato di Vedano Olona. Il convegno prevede tavole rotonde a cui prenderanno parte alte personalità dell'Associazione Controllo del Vicinato (ACdV), i vari CdV della zona si metteranno a confronto, si parlerà di sicurezza urbana e sicurezza passiva - spiega il consigliere Giovanna Caserta, coordinatore del CdV - Abbiamo fortemente voluto celebrare questo decennale in cui verranno riconosciuti i coordinatori attivi dalla sua nascita. Inoltre brevi filmati ci faranno capire il punto di vista sul CdV da parte di persone che ne fanno parte».