Un concorso per abbellire il paese in vista delle festività di Natale
Il consigliere Panetti: "La rassegna si apre sempre di più a tutta la cittadinanza, senza dimenticare le sue origini grazie al coinvolgimento soprattutto dei commercianti".
Un nuovo concorso per abbellire il paese nel periodo delle feste di fine anno.
Solaro in festa, il nuovo concorso in vista del Natale
La rassegna "Solaro in festa" è il proseguimento e l'evoluzione della storica iniziativa Vetrine in festa e si apre più che mai all’intera comunità di Solaro, coinvolgendo le attività economiche e cittadini, promuovendo l’abbellimento delle vetrine di attività commerciali e artigianali e la decorazione di presepi, giardini e alberi di privati cittadini con allestimenti, addobbi e luci che richiamino le festività natalizie creando atmosfera natalizia per un clima di festa.
Come è possibile aderire
I partecipanti potranno aderire con un massimo di tre foto, compilando il modulo di adesione all’iniziativa e inviando gli scatti all’indirizzo mail culturasport@comune.solaro.mi.it dall’ 8 dicembre 2023 al 4 gennaio 2024 compreso. Le foto verranno giudicate da una apposita commissione composta dal sindaco, dal consigliere delegato alle attività produttive e commerciali, dall’assessore con delega al Brollo e da un dipendente dell’ufficio Tempo libero, che valuterà il miglior addobbo secondo i criteri di originalità, valore artistico, illuminazione, eleganza e creatività.
Alla scadenza dei termini i lavori saranno valutati e verrà premiato il primo classificato per ogni categoria. La cerimonia di premiazione si terrà il prossimo 6 gennaio in occasione dell’evento dell’Epifania.
Un'occasione per tutti i cittadini per abbellire il paese
Davide Panetti, consigliere comunale con delega a Commercio e Tempo Libero: «Il concorso si apre sempre di più a tutta la cittadinanza, senza dimenticare le sue origini grazie al coinvolgimento soprattutto dei commercianti. Non vediamo l’ora di vedere Solaro, le vetrine, i balconi, i giardini, insomma tutto quello che ci circonda, invasa dallo spirito del Natale. Per questo ci rivolgiamo a tutti i cittadini, anche ai più giovani: lasciate libero sfogo alla creatività e provate a stupirci».