Attualità
Collezionismo

Un annullo speciale per il centenario del CAI di Gallarate

Domani festa per il CAI: mostra fotografica, palestra di arrampicata, premiazioni e incontro con la celebre Guida del Cervino Herve' Barmasse

Un annullo speciale per il centenario del CAI di Gallarate
Attualità Gallarate, 10 Giugno 2022 ore 12:26

Poste Italiane parteciperà al centenario dalla fondazione della sezione CAI di Gallarate con uno speciale annullo postale.

Annullo speciale per il centenario del CAI di Gallarate

L’annullo sarà disponibile sabato 11 giugno in Piazza Libertà a Gallarate dalle 14.00 alle 20.00 presso la postazione di Poste Italiane allestita per l’occasione.

L’annullo è realizzato nel formato tondo e riproduce il logo del centenario creato per le celebrazioni che si svolgeranno durante tutto l’anno tramite l’organizzazione di diversi eventi: escursioni, convegni, serate con cori di montagna, serate su cartografia e alpinismo giovanile.

Cent'anni di storia

Fondato nel 1922 da un gruppo di settantaquattro gallaratesi amanti della montagna, oggi la sezione CAI di Gallarate conta circa mille soci, intraprendenti sul territorio con attività che spaziano dall’escursionismo, all’alpinismo, alla speleologia, al torrentismo, al ciclo-escursionismo fino all’organizzazione di eventi inclusivi di carattere culturale.

Durante il servizio temporaneo sarà allestita una mostra fotografica sul tema della montagna, con relative premiazioni, una palestra di arrampicata e una serata con la celebre Guida del Cervino Herve' Barmasse. Alla cerimonia di bollatura sarà presente il Presidente della sezione, esponenti del CAI locale, centrale e regionale, rappresentanti dell’amministrazione comunale locale  e la Referente Territoriale di Filatelia.

Il timbro figurato, dopo l’utilizzo nella giornata del 11 giugno, sarà disponibile presso lo sportello filatelico di Gallarate, in via Vespucci 9, per i centoventi giorni successivi; sarà poi depositato presso il Museo Storico della Comunicazione di Roma per entrare a far parte della collezione storico postale.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter