Attualità
solidarietà

Un aiuto per il rifugio per non lasciare i cani al freddo

"I cani fissi in rifugio sono circa 70 di cui ci occupiamo quotidianamente 7 giorni su 7"

Un aiuto per il rifugio per non lasciare i cani al freddo
Attualità Saronno, 22 Gennaio 2023 ore 10:00

Appello da parte dell'associazione "Una luce fuori dal lager" di Uboldo per permettere ai volontari di comprare nuovo pellet e non lasciare al freddo i cani ospitati.

Un aiuto al rifugio per non lasciare i cani al freddo

Il Rifugio canile Associazione Una Luce Fuori Dal Lager di via caduti della liberazione 123 Uboldo si occupa di salvare da canili Lager del centro e Sud Italia, maltrattamenti e da situazioni di sofferenza centinaia di cani all' anno.

"I cani fissi in rifugio sono circa 70 di cui ci occupiamo quotidianamente 7 giorni su 7 per 365 giorni l ' anno - fanno sapere i volontari - Il rifugio non ha sovvenzioni o soldi pubblici, tutto si regge sulle donazioni, cene, mercatini e buon cuore e generosità degli amanti degli animali. Le difficoltà son molte per portare avanti il rifugio e mantenere i cani , si è aggiunto il caro energia che ha fatto volate i prezzi alle stelle , luce e pellet. Il rifugio scalda i propri cani con 3 stufe industriali a pellet. Siamo nei boschi e la notte le temperature scendono notevolmente".

Migliaia di euro di spese per il pellet

"Ad agosto avevamo fatto una notevole scorta di bancali di pellet ma purtroppo ora abbiamo dovuto comprare 4 bancali per un totale di euro 3200 a questo si sono aggiunte le emergenze veterinarie per le cure mediche di alcuni cani ospiti - hanno affermato gli ospiti. Proprio l altro giorno ci è arrivata la 3 fattura di 1200 euro e da soli non ce la possiamo fare, abbiamo sempre a molte spese, ma a breve dobbiamo comprare altri 2 bancali di pellet. Aiutaci a non lasciare al freddo i nostri cani e a pagare loro le cure veterinarie. Ogni piccola donazione, ogni piccolo gesto d'amore e affetto per i nostri cani è fondamentale".

Questi i dati con cui poter fare le proprie donazioni:

Associazione Una Luce Fuori Dal Lager
IBAN : IT 16 V 08374 33260 0000 12450547
PAYPAL : www.paypal.me/unalucefuoridallager

Seguici sui nostri canali