gli oggetti di cui hanno bisogno

Un aiuto concreto per i volontari in Emilia Romagna

Ad oggi le necessità maggiori riguardano il reperimento di attrezzature per poter dotare i volontari degli strumenti necessari alla messa in sicurezza del territorio

Un aiuto concreto per i volontari in Emilia Romagna
Pubblicato:

I volontari della Protezione Civile di Ceriano Laghetto/ Rovello Porro sono attualmente operativi nelle zone alluvionate in Emilia Romagna e più precisamente nel Comune di Bagnacavallo (RA).

Un aiuto concreto per i volontari in Emilia

Ad oggi le necessità maggiori riguardano il reperimento di attrezzature per poter dotare i volontari degli strumenti necessari alla messa in sicurezza del territorio. Il Comune di Ceriano Laghetto, per portare un aiuto concreto alle zone alluvionate, da martedì 23 a venerdì 26 maggio dalle 18.30 alle 19.30 presso la sede del GST in Piazza Lombardia, allestirà un punto di raccolta dei materiali utili ai volontari presenti in Emilia Romagna.

Gli strumenti richiesti sono: stivali (tronchetto intero) e/o da pescatore, spazzettoni, tira acqua, pale (tipo da neve) e, molto graditi, idropulitrici e pompe da fango (per uso non esperto).

I nostri volontari della Protezione Civile porteranno il materiale raccolto nelle zone alluvionate nella giornata di sabato 27 maggio.

Seguici sui nostri canali