Ufficio Tutela minori, si conclude il rifacimento del tetto
L'assessore Caronno: "Abbiamo cominciato con la scuola Mascherpa, un intervento lungo e importante per il futuro delle nuove generazioni, ed ora concludiamo il piano d’azione sulle coperture, entro il nostro primo mandato".
Si conclude con il rifacimento del tetto dello stabile comunale di via Pellizzoni, destinato all’ufficio Tutela minori, il piano di rimozione dell’amianto dalle coperture degli edifici pubblici di Solaro.
Rifacimento tetto edificio Tutela minori
L’opera al via, resa inderogabile dopo i danni provocati dall’eccezionale ondata di maltempo estiva, ha un conto economico generale di 78mila e prevede la bonifica del materiale cemento amianto ed il rifacimento completo del tetto. Il progetto prevede miglioramenti dal punto di vista della dispersione di temperatura. I lavori, sostenuti con fondi propri di bilancio, sono iniziati con la cantierizzazione mercoledì 6 marzo per la durata prevista di circa due mesi, condizioni meteo permettendo.
Christian Caronno, assessore ai Lavori Pubblici
«In questi anni ci siamo concentrati sugli edifici di proprietà pubblica per riuscire a catalogare ogni necessità di rimozione dei materiali che contenevano amianto ed intervenire. Abbiamo cominciato con la scuola Mascherpa, un intervento lungo e importante per il futuro delle nuove generazioni, ed ora concludiamo il piano d’azione sulle coperture, entro il nostro primo mandato, rifacendo il tetto dello stabile ex Asl. Abbiamo voluto dare particolare attenzione a questo aspetto, anche investendo ingenti fondi del bilancio comunale oltre che raccogliendo, laddove possibile, finanziamenti sovraccomunali. È un impegno che ci siamo presi all’inizio di quest’Amministrazione e lo stiamo portando a termine».