Ufficio postale chiuso per tre mesi a Gerenzano
Per lavori in corso i gerenzanesi saranno costretti a usufruire dei servizi nella vicina Saronno.
Per tre mesi l’ufficio postale di va Berra a Gerenzano resterà chiuso per lavori di manutenzione straordinaria, i cittadini saranno dunque costretti a recarsi nel più vicino ufficio saronnese e inevitabile saranno i disagi, specialmente per gli anziani soli e non automuniti.
Ufficio postale chiuso: polemiche a Gerenzano
In paese si è subito sollevata la protesta e in tanti hanno chiesto almeno una postazione mobile, come fatto per la banca dopo i danni della grandinata del 2023, per agevolare chi non ha l’auto e non sa usare internet per i servizi online, ma al momento Poste Italiane ha garantito come alternativa solo l’ufficio di Saronno.
In corso i lavori di manutenzione straordinaria
«Per consentire l’avvio dei lavori tecnici propedeutici alla realizzazione del “Progetto Polis – Casa dei Servizi di Cittadinanza digitale”, l’ufficio postale resterà chiuso al pubblico fino al 27 aprile. Per tutto il periodo di chiusura, sarà possibile rivolgersi all’ufficio postale di Saronno, di via Varese 130, aperto da lunedì a venerdì dalle 8.20 alle 19.05, e sabato dalle 8.20 alle 12.35 (dotato di Atm fruibile h24) - comunica la direzione centrale - A Saronno sarà possibile: ritirare pacchi e corrispondenza inesitata (non potuta consegnare al destinatario) in giacenza ed effettuare operazioni non eseguibili in circolarità, ovvero vincolate all’ufficio postale di radicamento del rapporto (conto, libretto, ecc.). Sono fruibili poi anche gli uffici postali degli altri Comuni limitrofi».
Una vergogna. Poste doveva pensare a soluzioni alternativa per venire incontro ad anziani e o non automuniti.