Uccisa da un tumore a 46 anni, un intero paese si mobilita per aiutare i figli
La comunità di Cislago ha voluto organizzare un gesto generoso per ricordare la mamma speciale Jessica Salvador Cueva, dimostrando vicinanza e sostegno alla famiglia.
La dura battaglia contro un tumore che non ha lasciato scampo a Jessica Salvador Cueva e una morte così ingiusta, a soli 46 anni, hanno gettato nel dolore e nello sconforto un’intera comunità, che ha voluto organizzare un gesto generoso per ricordare la mamma speciale, dimostrando vicinanza e sostegno alla famiglia della giovane peruviana.
Uccisa da un tumore a 46 anni, un intero paese si mobilita per aiutare i figli
E’ stata organizzata, poco dopo la diffusione della bruttissima notizia, una raccolta fondi che ha avuto come centro nevralgico il negozio «Il Birbante», dove nel giro di poche ore i cislaghesi hanno riempito la cassetta delle offerte installata per la nobile causa. A farsi portavoce della «gara di solidarietà» sono stati tutti i cislaghesi, a partire dalle insegnanti e dalle mamme della scuola primaria frequentata dai figli di Jessica, fino alla comunità peruviana, che in paese ha costruito negli anni una vera e propria «grande famiglia», che nei momenti difficili come questi si dimostra più unita che mai. «Tengo a ringraziare con tutto il mio cuore le maestre, le rappresentati di classe della scuola elementare e il negozio “Il Birbante” che ha collaborato per questa iniziativa», tiene a dire il marito Lester Rivas, aggiungendo subito dopo: «Un ringraziamento speciale va anche anche alla maestra di inglese Beatriz Balsera, cara amica di Jessica, e a tutta la comunità cislaghese e latino-americana che insieme hanno dimostrato grande generosità e sostegno nei confronti della nostra famiglia. Io e i miei figli Dylan e Liam vi ringraziamo per averci pensato in questo momento di grandissimo dolore per la perdita della nostra Jessica».
(La Settimana, 16 aprile 2021)
Davide Bellombra