Attualità
Uboldo

Uboldo si prepara al ritorno del Palio

Il Comitato è al lavoro e conferma il ritorno dell'iniziativa che era stata sospesa a causa del Covid

Uboldo si prepara al ritorno del Palio
Attualità Saronno, 11 Aprile 2022 ore 14:40

Il Comitato Palio di Uboldo ha sciolto la riserva: dall'11 al 19 giugno la manifestazione tornerà in paese.

Il Palio di Uboldo si farà

E' arrivata la conferma: quest'anno si terrà la 33esima edizione del Palio di Uboldo, che negli ultimi due anni era stato sospeso a causa del Covid.

"Da alcuni mesi ormai la grande macchina del Palio è ripartita coi preparativi sia da parte del Comitato che delle Contrade ma, in piena sintonia con il nostro Presidente e Parroco Don Armando, abbiamo deciso di aspettare la fine dello stato di emergenza Covid per potervi dare questa bella notizia - spiegano in un post su Facebook dal Comitato - Le continue domande che in molti ci facevate ('ma allora si fa?') in questi mesi ci hanno ricordato quanto il nostro Palio sia davvero importante per Uboldo! Grazie di questo affetto, senza il quale non sarebbe stato facile per il Comitato e per le Contrade, a distanza di quasi tre anni all'ultima edizione, dire ancora una volta 'noi ci siamo!'".

Edizione in sicurezza

Come si può immaginare, nonostante la fine dello stato d'emergenza qualche protocollo di sicurezza potrebbe esserci comunque. Il Comitato è pronto anche a questo:

"Non sappiamo oggi quali regole anti covid saranno in vigore a giugno - continuano nel post - Può darsi, e ce lo auguriamo tutti, che non ci sarà più alcuna limitazione, oppure che qualche regola rimanga. In ogni caso, il Comitato si è organizzato per assicurare il pieno rispetto delle leggi e regolamenti vigenti".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter