Attesa per la partita

Tutto pronto per la finale degli Europei. Dove andare a vederla?

L'ultima possibilità resta quella fantozziana: frittatona di cipolle, famigliare ghiacciata, tifo indiavolato e...

Tutto pronto per la finale degli Europei. Dove andare a vederla?
Attualità Valle Olona, 08 Luglio 2021 ore 12:04

Sono durati pochissimo i posti a disposizione davanti al maxischermo allestito a Fagnano Olona per seguire le partite degli Europei: l'appuntamento con la finale è andato subito sold-out.

Finale degli europei, a Fagnano maxischermo "sold-out"

E' corsa alle piazze e ai maxischermi per assistere alla finale degli Europei fra Italia e Inghilterra in programma per domenica e tifare gli Azzurri. Tra normative Covid e timori per il rischio assembramenti, quest'anno non si è visto il pullulare di maxischermi e teli da proiezione nei comuni come si era soliti nelle passate edizioni, e chi invece è riuscito ad attrezzarsi ha visto andare a ruba i posti a disposizione. Così a Fagnano, dove l'iniziativa dell'Amministrazione in collaborazione con la Pro Loco con l'associazione Fagnano4ProCiv si è rivelata subito un successo, già dai quarti di finale.

E in assenza di grandi appuntamenti in piazza, sono i locali a farsi (volentieri) carico dell'"onere" di ospitare i tifosi con soluzioni più e meno artigianali e la mano pronta sulle spine di birra per dissetare i tifosi e stemperare la tensione della partita. Lo si è visto in Semifinale, da Varese a Saronno, e lo si vedrà ancor più domenica per l'ultima partita. Attenzione però: conviene non arrivare all'ultimo minuto e prenotare il posto al bar o al pub di fiducia.

Casa Morandi a Saronno

Per l'occasione, il Cinema Silvio Pellico di Saronno "presterà" il suo schermo ai tifosi domenica sera a Saronno nel giardino di Casa Morandi dove ci sarà spazio per 199 tifosi.

“E’ un’opportunità pensata in occasione di una manifestazione sportiva d’eccellenza che vede impegnata la Nazionale – commenta il Sindaco Augusto Airoldi - ci piace l’idea di abbracciarla e sostenerla insieme in uno spazio della nostra città che già ospita la rassegna cinematografica estiva e che è quindi già testato per contenere, in sicurezza, quasi 200 persone. Dobbiamo ringraziare per la collaborazione il Cinema Pellico, per aver spostato la sua programmazione e per tutta l’assistenza tecnica della proiezione e l’associazione Carabinieri in congedo per il presidio".

Necessaria la prenotazione alla mail culturaeventi@comune.saronno.va.it

Per segnalarci eventi e appuntamenti per seguire la finale degli Europei, scrivici a redazione@primasaronno.it