Tutti i nuovi dirigenti scolastici delle nostre scuole
Con l'inizio di novembre grosso stravolgimento negli istituti comprensivi e superiori: entrano in servizio nuovi presidi.
Con l’inizio di novembre si è sbloccata la procedura, bloccata da un ricorso al Tar del Lazio, di assunzione dei nuovi dirigenti, che interessa molti istituti dei nostri Comuni.
L'assessore Musarò diventa dirigente a Saronno
All’Aldo Moro di Saronno è arrivata Lucia Portaro, mentre alla Leonardo Da Vinci è stato incaricato Gabriele Musarò, volto noto in città sia per i tanti anni da vicepreside all’Aldo Moro sia per il mandato di assessore all’Istruzione, alle Politiche giovanili e allo Sport nella giunta Airoldi. Possono dunque tornare a concentrarsi completamente sugli istituti di Gerenzano e Cislago, le reggenti Sabrina Gaspari e Natalia Basilico. Rimane invece in reggenza la dirigenza dell’Ignoto Militi, dove a settembre era stato nominato come reggente Ersilio Mancuso.
Nelle scuole varesine
Per quanto riguarda gli altri Comuni della Provincia di Varese, a Castronno arriva Anna Rita Bonaccorso, a Olgiate Olona Aniello Della Rocca e a Solbiate Olona Maria Concetta Tripoli. E ancora: diventa nuovo dirigente di Venegono Superiore Alessandra Napolano e lo stesso ruolo è ora ricoperto a Vedano Olona da Mariarita Avveduto. Passando agli Istituti superiori a dirigere il Facchinetti di Castellanza sarà Antonia Filomena D’Angelo. A Tradate invece il liceo scientifico Curie passa sotto la gestione di Antonella De Simone, mentre l’istituto tecnico commerciale Montale sarà diretto da Salvatore Mastrosimone. A Caronno Pertusella, come già previsto, resta invece fino al 31 dicembre, Giuseppina Pelella, mentre restano in servizio i reggenti alla scuola media di Castellanza, da settembre diretta da Patrizia Isabella, e alle Galilei di Tradate, gestita da Raffaella Ferrari.
Nelle Groane e nella Bassa Comasca
Cambiano figura al vertice anche due istituti comprensivi della provincia di Monza e Brianza: a Cogliate, che comprende anche le scuole di Ceriano Laghetto, arriva Maria Beatrice Murdaca, mentre a Lazzate, e di conseguenza anche nelle scuole di Misinto, Rita Lucia Fraioli. Concludiamo con Como e con l’Istituto comprensivo di Turate, dove la storica dirigente scolastica Angela Serena Ildos, che ha preso in gestione Fenegrò e che negli ultimi anni era rimasta come reggente a Turate, è stata sostituita definitivamente da Angela Lombardo.