Attualità
Evento

Turate, si parla ancora di giovani ed Europa

Oggi, venerdì, dalle 17.30 alle 19.30, si terrà il secondo appuntamento del ciclo di incontri dedicato alle opportunità di mobilità per i giovani in Europa.

Turate, si parla ancora di giovani ed Europa
Attualità Comasca, 21 Gennaio 2022 ore 15:00

Turate, riprende il ciclo di incontri dedicato alle opportunità per i giovani in Europa al centro sportivo della frazione Fagnana.

Turate, si parla ancora di giovani ed Europa

Oggi, venerdì, dalle 17.30 alle 19.30, si terrà infatti il secondo appuntamento del ciclo di incontri dedicato alle opportunità di mobilità per i giovani in Europa. Dopo il confronto dello scorso 10 dicembre su quali sono gli aspetti che spingono a intraprendere un esperienza di questo tipo e al contrario gli ostacoli, si entra ora nel vivo parlando di viaggi in Europa con «DiscoverEU», un biglietto interamente gratuito a favore dei neodiciottenni offerto dall'Ue, e di scambi giovanili con «ErasmusPlusLi». Si approfondirà poi il tema attraverso le testimonianze di Matteo Saporiti dell'associazione «Joint di Milano», che racconterà cosa sono gli scambi giovanili «ErasmusPlus», come è possibile parteciparvi e quali sono i vantaggi dal punto di vista personale. L'incontro si terrà in presenza, nel pieno rispetto delle normative Covid-19, nella sede dell'Asd della Fagnana in via Fagnana 26. Per partecipare: scrivere una mail ad associazionelafagnana@gmail.com indicando nome, cognome, recapito telefonico ed età oppure compila il modulo al seguente link https://forms.gle/vFj2qMFvNZJMAULP6 .

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter