Intervento

Turate, quasi 700mila euro per i lavori in chiesa

Il parroco: "Alcune persone generose hanno già dato un iniziale contributo, ma tutti dovranno sentirsi parte attiva al riguardo".

Turate, quasi 700mila euro per i lavori in chiesa
Pubblicato:

Turate, costano quasi 700mila euro i lavori che a fine giugno sono iniziati in parrocchia per la realizzazione del nuovo riscaldamento a pavimento e della nuova pavimentazione. Intervento necessario anche per conservare meglio gli affreschi e lo storico organo Prestinari.

Turate, quasi 700mila euro per i lavori in chiesa

«Lavori, oneri tecnici, archeologi, costi imprevisti e imposte da versare allo Stato corrispondono a un totale di 660mila euro. Come intendiamo finanziare questo importo? Ricorrendo ad un contributo Cei dell’otto per mille veramente provvidenziale pari a 260mila, che saranno versate a stato avanzamento lavori fatturati. La cifra restante di circa 400mila sarà totalmente a carico della parrocchia. Tutti perciò contribuiranno volentieri al restauro conservativo della nostra antica e bella chiesa parrocchiale», scrive il parroco don Maurilio Frigerio, aggiungendo: «Alcune persone generose hanno già dato un iniziale contributo, ma tutti dovranno sentirsi parte attiva al riguardo. Abbiamo preparato una pergamena riportante la nuova pavimentazione con la possibilità di indicare la data del battesimo dell’offerente. Si possono richiedere anche pergamene “in memoria di” un proprio caro defunto. Ci si può rivolgere in segreteria parrocchiale per le opportune informazioni». E infine: «Ora lasciamo che le imprese incaricate dei lavori possano svolgere bene il loro ruolo per i bene di noi tutti. Grazie a coloro che si faranno carico di partecipare con prontezza e attenzione alla campagna di finanziamento dell’opera».

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali