Evento

Turate, il Pasquè vince il palio dopo ben 24 anni

Il capocontrada: "Nonostante l’impegno ci siamo divertiti un mondo e la vittoria è di tutti, degli atleti e anche di coloro che restano dietro le quinte"

Turate, il Pasquè vince il palio dopo ben 24 anni
Pubblicato:

Turate, il cielo si è tinto di bianco e blu nella notte di sabato sopra piazza Volta: dopo ben 24 anni di attesa,  la contrada Pasqué è tornata ad alzare la coppa al cielo e ad accaparrarsi la vittoria del palio.

Turate, il Pasquè vince il palio dopo ben 24 anni

Alla proclamazione dei vincitori, avvenuta per voce dello storico speaker Carlo Varasio, è scoppiata la festa tra atleti e volontari, che hanno abbracciato il capocontrada Franco Guzzetti che, a pochi anni dall’elezione, è riuscito in un’impresa memorabile. "Tanti giovani, e non solo, si sono avvicinati al nostro gruppo e abbiamo affidato loro delle responsabilità, perché da solo non sarei riuscito a fare nulla. Nonostante l’impegno ci siamo divertiti un mondo e la vittoria è di tutti, degli atleti e anche di coloro che restano dietro le quinte, ma che sono fondamentali per la preparazione", commenta con soddisfazione il capocontrada, complimentandosi con tutti coloro che hanno contribuito in vari modi al successo finale.

L'articolo completo sul numero de La Settimana in edicola da venerdì 23 giugno.

Seguici sui nostri canali