Attualità
Politica

Turate, il Comune dice no alla tassa sugli assorbenti

L’Amministrazione comunale è stata invitata all’incontro istituzionale, tenutosi negli scorsi giorni nella sede della Provincia di Como, dedicato alla campagna «Stop Tampon Tax».

Turate, il Comune dice no alla tassa sugli assorbenti
Attualità Comasca, 17 Settembre 2021 ore 17:27

Turate, l’Amministrazione comunale è stata invitata all’incontro istituzionale, tenutosi negli scorsi giorni nella sede della Provincia di Como, dedicato alla campagna «Stop Tampon Tax», per sensibilizzare sull’abbattimento della tassazione sugli assorbenti.

Turate, il Comune dice no alla tassa sugli assorbenti

Ospiti dell'incontro sono stati Laura Sparavigna, consigliere comunale di Firenze, Lucrezia Iurlaro, presidente dell'associazione «Tocca a noi», Martina Gammella , fondatrice dell'associazione «Onde Rosa» e consigliere di Casnate con Bernate, Gianluca Leo,vicesindaco di Lipomo, e Federico Bassani, vice presidente provinciale. Per Turate era invece presente il consigliere Enrico Villa, che ha illustrato le iniziative promosse in collaborazione con la farmacia comunale, dove i prodotti igienici femminili sono in vendita senza applicazione dell'iva e a un prezzo agevolato. «Piccoli e grandi segnali per l'eliminazione delle disuguaglianze e verso un necessario cambiamento di marcia in materia di parità e attenzione ai bisogni delle donne. Al nostro Comune il plauso per i risultati già raggiunti. Siamo uno dei pionieri in questa battaglia di civiltà», commenta.

TORNA ALLA HOME