Amministrativa

Turate, grandi novità in municipio

Il segretario comunale, il dottor Locandro, ora in servizio ad Ascoli Piceno nelle Marche, non potrà proseguire con il suo ruolo in paese.

Turate, grandi novità in municipio
Pubblicato:

Turate, c'è aria di novità in municipio. Dopo 20 anni di onorato servizio, a metà ottobre, lo storico capo-area del settore Urbanistica ed Edilizia privata, il dottor Sabbadin, è andato a ricoprire il ruolo di dirigente nel Comune di Paderno Dugnano, e dal primo gennaio gli è subentrata una nuova figura, la dottoressa Segalli.

Turate, cambia il capo-area dell'Urbanistica dopo 20 anni

«Ringraziamo il primo per tutti gli anni spesi nel nostro Comune e ci auguriamo che la nuova capo-area possa trovare a Turate un arricchimento umano e professionale», ha commentato il sindaco Alberto Oleari nell’ultimo Consiglio comunale, poco prima di comunicare un’altra novità.

Cambia il segretario comunale

Il segretario comunale, il dottor Locandro, ora in servizio ad Ascoli Piceno nelle Marche, non potrà continuare il servizio anche a Turate: «L’agenzia dei segretari non ha concesso il proseguimento del rapporto: lo scavalco interregionale non è infatti concesso, se non per Regioni attigue, ma non è il nostro caso. Ce ne dispiace molto perché la collaborazione durava da ben sette anni e il dottor Locandro è anche residente in paese. C’era un reciproco interesse di collaborazione. Lo ringraziamo comunque per il servizio svolto nel nostro Comune». A breve gli subentrerà un nuovo segretario comunale assegnato, a scavalco, dalla Prefettura di Milano: si tratta del dottor Pasquale Pedace.

Seguici sui nostri canali