Da mercoledì 14 a venerdì 16 gennaio nella chiesetta del quartiere Prealpi.
Triduo di preghiera per Sant’Antonio
In occasione della sagra di Sant’Antonio Abate quest’anno sarà proposto un triduo di preghiera nella chiesetta dedicata al Santo, nel quartiere Prealpi, a Saronno.
Si inizia mercoledì 14, alle 21, con un incontro e riflessione guidata da suor Eliana Stucchi. Quindi si proseguirà giovedì 15, dalle 21 alle 23, con la solenne Adorazione Eucaristica con una riflessione introduttiva del diacono Massimo Tallarini.
Infine, venerdì 16, alle 21 sarà celebrata la Santa Messa solenne; durante la funzione saranno ricordati tutti i defunti legati alla chiesetta e al Gruppo Storico.
Una targa per ricordare Paolo Legnani
Al termine della celebrazione di venerdì sarà inaugurata e benedetta una piccola targa dedicata a Paolo Legnani, ideatore e fondatore della manifestazione legata alla chiesetta e al Santo, scomparso lo scorso marzo. A conclusione della serata ci sarà un momento conviviale con panettone e vin brulè.
Qui il calendario di tutte le iniziative legate alla Sagra di Sant’Antonio e alla rievocazione storica e culturale organizzata.
Visite guidate alla chiesetta e al borgo
Sabato 10 gennaio, dalle 11, sarà possibile partecipare alle visite guidate della chiesetta di Sant’Antonio e del borgo antico che sarà allestito attorno, come ogni anno. Grazie ai volontari si potranno conoscere la storia della chiesetta e le arti e i mestieri di un tempo.
Per partecipare occorre prenotarsi al 351 8836631 oppure via mail all’indirizzo info@santantoniodisaronno.it.