Tre eventi per parlare di donne
La sindaca Moretti: "La ricorrenza è tra le più sentite in assoluto".
In occasione dalla Giornata internazionale della donna il Comune di Solaro ospiterà un triplo evento, con riflessioni sui temi legati ai diritti delle donne, alla legalità e all’identità di genere.
Primo incontro l'8 marzo
Il primo appuntamento è in programma l’8 marzo alle 20.45 al Polo di Comunità Regina Elena di piazza Cadorna dove è stato organizzato l’incontro sulle misure di contrasto alla violenza di genere in compagnia della sindaca Nilde Moretti, del Maggiore dei carabinieri della compagnia di Rho Daniela Nuzzo, di Elena Meroni e Valentina Ghetti di "Comuni Insieme", Elisabetta Zazzarini dell’ufficio Servizi sociali di Solaro ed Enrico Burastero, comandante della Polizia locale di Solaro.
Spettacolo teatrale il 9 marzo
Il secondo evento si terrà sempre al Polo di Comunità ma sabato 9 marzo, alle 21 e sarà lo spettacolo teatrale "Frammenti di Specchio, ritratti di donna in musica, poesia e prosa" con il duo Tempi DisPari. Infine sempre a tema culturale l’invito alla proiezione del 14 marzo alle 20.30 al cinema Prealpi a Saronno del film di Paola Cortellesi "C’è ancora domani" a cura del gruppo "Donna Vita Libertà" di Solaro. A tutti e tre gli eventi è invitata a partecipare la cittadinanza.
Ricorrenza tra le più sentite in assoluto
La sindaca di Solaro Nilde Moretti:
"La ricorrenza è tra le più sentite in assoluto. In questi anni abbiamo sempre dato grande importanza agli eventi per il riconoscimento dei diritti delle donne, sia per l’8 marzo, sia per il 25 novembre che in diversi altri momenti. Ci fa piacere il coinvolgimento del Maggiore Daniela Nuzzo, di Comuni Insieme e del gruppo locale Donna Vita Libertà di Solaro, tutte persone e realtà che ogni giorno combattono e si impegnano in opere concrete e di sensibilizzazione. Ringrazio tutti coloro che parteciperanno e invito tutti i solaresi ad intervenire per confrontarci su argomenti importanti e scoprire qualcosa di nuovo".