Il commento

Trasporti: l'assessore regionale Lucente punta su sostenibilità e modernizzazione

“Quella della mobilità sostenibile è una sfida importante: come assessore regionale mi impegnerò affinché i trasporti lombardi siano sempre più interconnessi e moderni"

Trasporti: l'assessore regionale Lucente punta su sostenibilità e modernizzazione
Pubblicato:
Aggiornato:

L'assessore ai Trasporti e Mobilità Sostenibile di Regione Lombardia, Franco Lucente, ha partecipato al convegno "Il trasporto rapido di massa: opportunità e sfide per lo sviluppo della mobilità sostenibile" a Busto Arsizio, dove ha sottolineato l'importanza della mobilità sostenibile e il suo impegno per la modernizzazione dei trasporti lombardi.

Trasporti: l'assessore regionale Lucente punta su sostenibilità e modernizzazione

“Quella della mobilità sostenibile è una sfida importante: come assessore regionale mi impegnerò affinché i trasporti lombardi siano sempre più interconnessi e moderni, in grado di avere collegamenti rapidi non solo con le grandi città ma anche con i territori periferici. Con un’attenzione particolare alla questione ambientale e alle nuove modalità di viaggio”.

Così Franco Lucente, assessore ai Trasporti e Mobilità Sostenibile di Regione Lombardia, è intervenuto al convegno “Il trasporto rapido di massa: opportunità e sfide per lo sviluppo della mobilità sostenibile”, tenutosi a Busto Arsizio.

“La mobilità sostenibile è un’opportunità incredibile che va sfruttata con progetti concreti e realizzabili – ha aggiunto Lucente -; in tal senso, valuto con interesse il progetto della superstrada ciclabile dalla stazione ferroviaria di Cadorna sino a Malpensa. L’obiettivo è sostenere iniziative che connettano i territori in maniera ‘green’. Senza dimenticare la necessità di collegamenti sempre più rapidi e utili per i cittadini, come la fermata a Malpensafiere e il collegamento con la zona industriale”.

“Sono a disposizione delle amministrazioni locali e degli enti territoriali per un confronto costruttivo sulle tematiche legate al mondo del trasporto. Solo la sinergia e il dialogo porteranno a risultati tangibili, per una Lombardia sempre più efficiente e all’avanguardia” ha concluso l’assessore regionale.

Seguici sui nostri canali