Nuovi appuntamenti culturali nella sede di via Petrarca.
Tornano i Martedì di lettura
Riprendono martedì 3 febbraio, alle 15 i “Martedì di lettura” nella biblioteca di Casa di Marta, in via Petrarca 1, a Saronno.
Un appuntamento ormai consolidato, pensato per condividere un pomeriggio all’insegna dei libri, del confronto e delle emozioni.
L’incontro sarà dedicato alla lettura e al dibattito attorno all’ultimo libro di Mario Calabresi, giornalista e scrittore. Un testo che invita a riflettere sul valore del tempo, della fatica e della costanza, offrendo spunti di dialogo e crescita personale.
In biblioteca spazi per la lettura e lo studio
La biblioteca di Casa di Marta propone gratuitamente il servizio di prestito libri e mette a disposizione spazi per la lettura, lo studio e la consultazione al computer. Accanto a questi servizi, promuove letture condivise e presentazioni di libri con la presenza degli autori, favorendo momenti di incontro e partecipazione culturale.
I prossimi incontri sono previsti per il 17 febbraio e, a seguire, il 3 – 17 – 31 marzo.
Punto di riferimento per servizi di accoglienza e solidali
Casa di Marta, in via Petrarca 1, è inoltre un punto di riferimento per numerosi servizi di accoglienza e sostegno alle persone in difficoltà: dalla Mensa di Betania all’armadio solidale, dal servizio docce all’emporio della solidarietà, fino al servizio infermieristico, al dormitorio e alla distribuzione di pacchi alimentari a cura dell’Opera San Vincenzo.