Torna l'appuntamento con la Fiera del Cardinale
Chi vorrà immergersi nell’arte troverà i monumenti del centro storico aperti e visitabili.
Come da tradizione domenica a Castiglione Olona torna l'appuntamento con la “Fiera del Cardinale”.
Domenica la Fiera del Cardinale
Torna domenica l'appuntamento con il mercatino dell’antiquariato e dell’artigianato, che dal 1978 si svolge dalle 9 alle 18 ogni prima domenica del mese attorno alla centralissima Piazza Garibaldi, attraverso le vie del centro storico e all’interno delle corti quattrocentesche. Per questo mese la Fiera del Cardinale fa registrare la presenza di più di ottanta espositori, tutti pronti a stuzzicare gli appassionati di artigianato, antiquariato, libri antichi, oggetti vintage, collezionismo, vinili e tantissimi hobbisti. Per gli amanti dell’enogastronomia ci saranno anche banchi con prodotti tipici sardi, vini del Piemonte, amari, miele, formaggi, gelati e dolci.
I monumenti del centro aperti
Chi vorrà immergersi nell’arte, o semplicemente farsi incuriosire dalla storia che caratterizza e rende unica Castiglione Olona, troverà i famosi monumenti del centro storico aperti e visitabili (Palazzo Branda Castiglioni e [MAP] Museo Arte Plastica dalle 10.30-12.30 e 15-18, il Museo della Collegiata con orario continuato 10-18).
Al Mag la mostra "Le radici con le ali"
Inserita nel percorso di visita del Museo Arte Plastica sarà visibile "Le radici e le ali" opera d'arte frutto della collaborazione tra l'artista varesino Fausto Bianchi ed i ragazzi dell'I.C. Cardinal Branda Castiglioni mentre, nell'ex Sala Consiliare di Piazza G. Garibaldi alle 10 ci sarà la presentazione del libro "Pensavo facesse il professore" di e con l'autore Elio Rimoldi e la possibilità di vedere fino al tardo pomeriggio l'esposizione dei dipinti dello scrittore.