In occasione del mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno, domenica 5 ottobre 2025 i comuni di Castiglione Olona, Gornate Olona e Venegono Inferiore, in collaborazione con le associazioni, ospiteranno la “Camminata in Rosa”, evento benefico e non competitivo dedicato alla sensibilizzazione e alla promozione della salute.
Torna la “Camminata in rosa 2025”
Una sinergia tra territori, per costruire una comunità più consapevole, inclusiva e solidale.
La camminata è aperta a tutti: donne, uomini, bambini, famiglie, gruppi sportivi e cittadini che desiderano dare un contributo concreto alla lotta contro il tumore al seno. Un percorso accessibile e non competitivo, pensato per camminare insieme in un gesto di solidarietà e condivisione.
Solo una comunità informata e solidale potrà ottenere risultati sempre più significativi nella lotta contro i tumori.
Durante la camminata le associazioni raccoglieranno offerte per i propri progetti, un piccolo gesto che può trasformarsi in una speranza concreta.
Il ricavato sarà interamente devoluto alle associazioni CAOS e Valbossa in Rosa, realtà che ogni giorno si impegnano con il cuore per la salute e il benessere di tutti.
Come partecipare
Partecipare è semplice: indossa qualcosa di rosa, porta con te amici e familiari e unisciti al cammino per la vita.
Un sentito ringraziamento a tutte le associazioni che, con il loro prezioso contributo, sostengono l’iniziativa.
Tutti i dettagli organizzativi sono riportati nella locandina ufficiale con programma, orari e modalità di partecipazione.