il programma

Torna il 19 ottobre “Un sorriso per il ponte”

Una festa da non perdere, all’insegna della gioia, dell’allegria e della solidarietà, resa possibile grazie all’impegno di numerose associazioni

Torna il 19 ottobre “Un sorriso per il ponte”

“Un Sorriso per il Ponte”, la grandissima ludoteca all’aperto con tantissime attrazioni e sorprese per bambini di ogni età, torna a Varese domenica 19 ottobre.

Torna il 19 ottobre “Un sorriso per il ponte”

A partire dalle ore 10.00 fino alle 19.00 i Giardini Estensi di Varese e via Sacco si trasformeranno in un grande parco giochi ricco di attrazioni coinvolgenti e ricreative, pensate per divertire ma anche per educare.

Insieme ai classici gonfiabili, al trenino, alle bolle giganti, al truccabimbi, al clown e ai supereroi, ci saranno laboratori creativi di ogni genere, che spaziano dall’arte del riciclo alla pittura ai giochi di una volta, dalle mani in pasta all’utilizzo di carta e cartoncino. Non mancheranno spettacoli di circo, di teatro, di animazione, oltre al piccolo giardiniere e l’accademia dei pompieri.

Si aggiungono, inoltre, le novità di quest’anno: la fattoria degli animali, i piccoli arcieri e i piccoli cowboys e cowgirls pronti a scatenarsi in pista!

Il programma della giornata

La giornata inizierà con le affascinanti esibizioni degli sbandieratori, seguite dalle tantissime attività in programma. Da non perdere anche il torneo di Minibasket Scoiattoli.

Grazie all’Associazione Panificatori di Varese e al Gruppo Alpini di Mornago sarà possibile gustare piatti irresistibili come polenta con zola e bruscitt, patatine fritte e salamelle, panini vari, pane fresco, pizze, focacce e dolci appena sfornati.

Una festa da non perdere, all’insegna della gioia, dell’allegria e della solidarietà, resa possibile grazie all’impegno di numerose associazioni, di aziende e di tantissimi volontari de Il Ponte del Sorriso, che ogni giorno portano il loro prezioso aiuto in ospedale per aiutare i bambini a guarire giocando.

È richiesto un piccolo contributo per sostenere progetti per la salute e il benessere dei bambini in ospedale.

Info e programma dettagliato al link https://www.ilpontedelsorriso.com/?p=12395