Terzo appuntamento con il progetto “Prevenzione e serenità” promossa da Enrico Cantù assicurazioni: la tappa di Saronno è in programma mercoledì 15 ottobre.
Terza tappa per il progetto “Prevenzione e serenità”
Enrico Cantù Assicurazioni, conferma il proprio impegno rispetto ad un tema importante come quello della salute con il progetto Prevenzione & Serenità, nato per promuovere la cultura della prevenzione e l’importanza della diagnosi precoce nella lotta contro il tumore al seno.
Grazie a questa iniziativa viene offerta l’opportunità di accedere ai servizi di screening in maniera veloce e totalmente gratuita alle clienti con un’età compresa tra i 25 e 45 anni e oltre i 75 – categorie che non rientrano nel programma di screening mammografico offerto dall’ATS.
Il terzo appuntamento del 2025 si terrà mercoledì 15 ottobre, dalle ore 9.30 alle ore 17.30, presso la Boutique Assicurativa di SARONNO (Via Volonterio, 27).
GUARDA LA GALLERY (5 foto)
Il servizio offerto alle clienti
Grazie alla collaborazione con la clinica mobile Senologia al Centro del Gruppo Gnodi e con il Centro Studi Diagnostici di Gallarate, Enrico Cantù Assicurazioni offre alle sue clienti, che hanno effettuato la prenotazione, la possibilità di sottoporsi gratuitamente ad un esame senologico completo con ecografia e/o mammografia, i due esami di riferimento per la diagnosi precoce del carcinoma mammario.
Gli accertamenti saranno svolti da medici altamente specializzati a bordo di una clinica mobile dotata di apparecchiature di ultima generazione. Ogni visita durerà circa 30 minuti e il referto verrà consegnato immediatamente, riducendo i tempi di attesa e offrendo così maggiore serenità.
Inoltre, il giorno stesso dell’evento, all’interno della Boutique Assicurativa di SARONNO sarà attivo un INFOPOINT in grado di offrire un servizio di assistenza e informazione sulla prevenzione dei tumori rivolto a tutti i cittadini.
Il tumore più diffuso in Italia
Il tumore al seno è la neoplasia più diffusa tra le donne: in Italia si registrano ogni anno circa 55.000 nuovi casi, pari a 1 donna su 8, e rappresenta il 25% di tutte le diagnosi oncologiche femminili. In assenza di una reale prevenzione primaria, la diagnosi precoce resta l’arma più efficace per contrastarlo.
Da oltre due anni, Enrico Cantù Assicurazioni S.r.l. Società Benefit porta avanti il progetto Prevenzione & Serenità, con continuità e dedizione, per promuovere la salute e il benessere delle persone, confermando un impegno concreto e duraturo a sostegno della comunità.