solidarietà

Terremoto in Marocco: raccolta fondi da parte del Centro islamico di Saronno

Il Centro Islamico di Saronno, a seguito dei gravi eventi sismici occorsi in Marocco, si è subito messo a disposizione per poter organizzare delle raccolte benefiche

Terremoto in Marocco: raccolta fondi da parte del Centro islamico di Saronno
Pubblicato:

Partita la raccolta fondi da parte del Centro Islamico di Saronno per aiutare le popolazioni del Marocco colpite dal sisma: le autorità marocchine accettano solo aiuti economici e non materiali.

Terremoto in Marocco: la raccolta fondi del Centro islamico

Il Centro Islamico di Saronno, a seguito dei gravi eventi sismici occorsi in Marocco, si è subito messo a disposizione per poter organizzare delle raccolte benefiche da poter consegnare direttamente sui luoghi della tragedia.

"Come nelle precedenti emergenze in cui ci siamo recati, il conflitto in Ucraina e il terremoto in Turchia, abbiamo anche in questa occasione preso contatti con le istituzioni governative del paese per capire tempi e modalità di accesso al fine di poter organizzare al meglio e nella maniera più funzionale possibile la raccolta e la consegna di quello che sarebbe stato generosamente donato dalla cittadinanza tutta - fanno sapere dal centro - Il Centro Islamico di Saronno ci tiene a informare che, al momento, la risposta delle istituzioni marocchine è quella di non consentire l’accesso di alcun tipo di aiuti da parte di associazioni e organizzazioni estere, se non da pochissimi paesi tra cui non l’Italia".

Solo donazioni di denaro e non materiali

"Abbiamo la conferma che per ragioni logistiche il Marocco ha deciso di non poter accettare donazioni in beni materiali. Non potendo restare impassibili di fronte alla tragedia dei nostri fratelli e sorelle in Marocco, con il permesso di Dio, il Centro Islamico di Saronno avvia una raccolta fondi per sostenere sia le popolazioni colpite sia la ricostruzione delle migliaia di abitazioni danneggiate. La raccolta fondi sarà aperta fino a *sabato 16 settembre*. Potete donare presentandovi presso i locali del Centro *previo appuntamento* chiamando i numeri: 320/4006576 - 333/4582186".

Seguici sui nostri canali