Tempo di feste a Uboldo e Origgio
Si comincia oggi pomeriggio, venerdì, a Uboldo e si proseguirà fino a domenicacon un'intera giornata dedicata alla patata, prodotto tipico del paese. Domani, sabato, invece l'appuntamento è a Origgio.
Il conto alla rovescia è partito, mancano poche ore alla festa del paese di Uboldo. Domani invece sarà il momento della Notte sotto le stelle a Origgio.
A Uboldo festa del paese e sagra della patata
L’evento inizierà oggi pomeriggio, venerdì, e proseguirà domani, sabato, con due serate speciali e si concluderà domenica 15 con un'intera giornata dedicata alla patata, prodotto tipico del paese, ma anche all'esposizione di auto e moto d'epoca e tanto altro. Si comincia oggi, venerdì, alle 16 con l’apertura della mostra alla Casa dei talenti dal titolo «Uboldo e la famiglia Perrone», quindi alle 19 al Centro sportivo aprirà lo stand gastronomico Sapori di Sardegna e la serata proseguirà con la musica dal vivo di Patrizia &Patrizio. Domani, sabato, dalle 14 alle 18 sarà possibile visitare la mostra e dalle 19 si proseguirà al centro sportivo con la cucina degli Alpini e la serata di Silent disco. La festa si chiuderà domenica. Tra gli eventi in programma l’esibizione del maestro Fabrizio Vendramin e I Gioppini di Bergamo. Nel corso della giornata di domenica si svolgeranno due importanti concorsi, il primo di pittura «La Campana dell'Arte» e il secondo di fotografia «Scatti d'Autore».
Domani a Origgio Notte sotto le stelle
Una «Notte sotto le stelle» per celebrare l’estate e stare in compagnia. L’appuntamento è per domani, sabato 7 settembre, dalle 18 alle 2 con l’evento promosso in occasione della festa del paese. Dalle 18 alle 22 sono previste visite guidate alla Chiesa di San Giorgio a cura dell’associazione Amici di Villa Borletti, dalle 18.30 grande caccia al tesoro per le vie del paese organizzata dalla Consulta Giovani con la collaborazione dei commercianti, alle 18.30 spettacolo di burattini al Parco di Villa Borletti. Ma non è tutto: alle 20 alla «Corte Fabbrica» show di mentalismo e a seguire la band «Infrarossi» (tributo a Vasco Rossi) in piazza Immacolata alle 20 con Dj e Karaoke e a seguire si prosegue con una serata in musica con la «Band Infinity» (tributo ai Pooh). Dalle 21.30 spettacolo di artisti di strada itinerante da piazza san Giorgio alla Corte Fabbrica. Inoltre sarà possibile anche passeggiare tra le bancarelle del mercatino dell'artigianato e della creatività per le vie del paese, sfilate, esibizioni di moda, dimostrazioni di yoga, esposizione di auto e gustare tante proposte gastronomiche.