Iniziative

Tempo di festa in Valle Olona tra concerti, premiazioni e vin brulé

Due concerti di Natale e premio borse di studio a 12 ragazzi a Gorla Maggiore, festa in piazza invece a Gorla Minore.

Tempo di festa in Valle Olona tra concerti, premiazioni e vin brulé
Pubblicato:
Aggiornato:

Feste della Vigilia a Gorla Maggiore e Gorla Minore tra concerti, premiazioni e ritrovo in piazza per un momento di condivisione.

In Valle si sta insieme alla Vigilia

Doppio concerto di Natale sabato a Gorla Maggiore. Alle 16 in chiesa parrocchiale sarà il coro di voci bianche ‘Semplicemente Junior’ a presentare «Un bambino è nato per noi! Alleluia!», mentre la sera dalle 21 al PalaGorla è in programma il tradizionale concerto organizzato dal Comune in collaborazione con il Corpo musicale Santa Cecilia con il celebre solista Paolo Russo. All’interno del quale come sempre è prevista la premiazione dei 12 ragazzi beneficiari delle borse di studio del Comune: Federica Fumagalli, Luca Simone Monza, Filippo Fumagalli (Laurea Magistrale); Giacomo Pigni (Laurea Triennale);Fabiana Colombo, Gloria Albè, Chiara Giberti, Erica Pigni, Sara Marino, Fabiola Fumagalli, Chiara Ielpo, Virginia Baga e Giada Amendola (Diplomati scuole superiori).

A Gorla Minore festa in piazza

A Gorla Minore la Vigilia con Spazio zero in piazza. E’ l’invito che l’associazione giovanile rivolge ai gorlesi per l’ormai tradizionale evento pomeridiano del 24 dicembre. In piazza Martiri dalle 14.30 alle 17.30 musica, dolci e divertimento aspettando Babbo Natale che arriverà con la slitta prima di fare visita nella notte a tutti i bambini per portare i doni nelle loro case. «Vogliamo sia l’occasione per passare bellissimi momenti con le persone care del nostro paese – l’auspicio di Spazio zero, che attende tutti in piazza – e dopo l’effetto neve e le campane degli anni scorsi avremo nuove idee per sorprendere chi verrà a trovarci. Per tutti gli amici durante il pomeriggio ci sarà la possibilità di scaldarsi con un buon vin brulè e cioccolata calda accompagnati dal panettone; inoltre i più piccoli potranno fare la foto con Babbo Natale e salire sulla famosa ‘Ape rossa’».

Seguici sui nostri canali