Nel weekend

Teatro, pic-nic e giochi destrutturati: ecco il fine settimana alla Corte del Ciliegio

Varie le proposte: “L'orto delle meraviglie” di Teatro in Fasce, incontro formativo con Alessandra Bortolotti, attività ludiche con Progetto Remida e un momento conviviale nel parco. Tutti gli eventi sono gratuiti.

Teatro, pic-nic e giochi destrutturati: ecco il fine settimana alla Corte del Ciliegio

Sabato 4 e domenica 5 ottobre appuntamento a Castellanza con un fine settimana dedicato alle famiglie.

 

Ecco il fine settimana alla Corte del Ciliegio

 

Il Centro per la Famiglia della Valle Olona chiude il programma delle iniziative 2024/2025 con un weekend di eventi gratuiti dedicati a bambini e famiglie, in programma sabato 4 e domenica 5 ottobre  alla Corte del Ciliegio di Castellanza, in viale Lombardia. La due giorni rappresenta il momento conclusivo di un percorso progettuale realizzato in collaborazione con Regione Lombardia e diversi partner territoriali, offrendo alle famiglie con bambini da 0 a 6 anni l’opportunità di partecipare a spettacoli teatrali, incontri formativi e laboratori ludici.

Sabato “L’orto delle meraviglie”

Sabato 4 ottobre il programma prevede “L’orto delle meraviglie”, spettacolo teatrale pedagogico realizzato in collaborazione con Teatro in Fasce e AMAmente, pensato per stimolare lo sviluppo emotivo, comunicativo e cognitivo del bambino già dalla nascita. Lo spettacolo si articola in due fasce orarie: alle 10 per bambini da 0 a 3 anni e alle ore 11 per la fascia 3-6 anni. Per entrambe le rappresentazioni è richiesta la prenotazione.

Domenica si comincia con “Il viaggio nell’allattamento”

Domenica 5 ottobre la giornata inizierà alle 10 con “Il viaggio nell’allattamento”: priorità e creazione di reti, incontro informativo condotto dalla scrittrice Alessandra Bortolotti nell’ambito della Settimana Mondiale allattamento UNICEF-OMS. A seguire, alle 12,30, è previsto un pic-nic libero nel parco della Corte del Ciliegio (in caso di maltempo il pic-nic sarà annullato). Nel pomeriggio, alle 15, si terrà “La città infinita” (attività ludica realizzata in collaborazione con Progetto Remida Varese e Altrementi), che proporrà giochi con materiale destrutturato per favorire esplorazione, creatività e scoperta. Per prenotazioni: centrofamiglia@labandacoop.it oppure 0331.680318.