Tantissime persone hanno partecipato ad "Un sorriso per il Ponte"
Grazie a tutta questa solidarietà, che ha permesso di raccogliere circa 30mila euro, è stato fatto un grande passo verso l’obiettivo di Natale di acquistare un ecografo speciale per l’anestesia di bimbi
Una folla immensa, migliaia di bambini fin dal mattino hanno invaso i Giardini Estensi e via Sacco a Varese. “Un Sorriso per il Ponte” si è rivelata ancora una volta una manifestazione super amata da grandi e piccini.
Tantissime persone hanno partecipato ad "Un sorriso per il Ponte"
Alla partenza un’esposizione di auto storiche, organizzata da Automobile Club Varese, ha accolto le prime famiglie, che via via sono diventate sempre più numerose tanto da invadere i tantissimi laboratori, il truccabimbi, le bolle giganti, i giochi di una volta, il trenino, i gonfiabili, il percorso ecologico, le attività motorie, la dimostrazione dell’ambulanza, i Supereroi, i diversi spettacoli di circo, di magia e di clowneria e chi più ne ha più ne metta.
Grande successo ha avuto da parte dei bambini il contatto con i meravigliosi rapaci, una poiana, un barbagianni, un gufo reale e un allocco.
Anche lo stand gastronomico ha registrato il tutto esaurito.
Una raccolta di 30mila euro
Grazie a tutta questa solidarietà, che ha permesso di raccogliere circa 30mila euro, è stato fatto un grande passo verso l’obiettivo di Natale di acquistare un ecografo speciale per l’anestesia di bimbi prematuri, neonati e lattanti in sala operatoria, che, con sonde particolari, consenta di effettuare in bambini così piccoli, accessi vascolari senza creare complicanze.
All’iniziativa sono intervenuti il consigliere regionale Emanuele Monti e l’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Varese Roberto Molinari.
“Un sentito grazie di cuore a tutti i volontari di tutte le associazioni e a coloro che sono rimasti impegnati ben tre domeniche, visto il maltempo che ci ha obbligato a rimandare questa splendida festa. La finalità era troppo importante per non tentare un’altra volta e non potevamo deludere le migliaia di bambini che ogni anno la attendono e partecipano con tanta gioia. Finalmente il sole ci ha sorriso” è il commento di Emanuela Crivellaro de Il Ponte del Sorriso.