la bella esperienza

Tanti giovani al Rowing camp 2025

In passerella sono sfilati i protagonisti della diciannovesima edizione dell’iniziativa rotariana rivolta ai giovani

Tanti giovani al Rowing camp 2025
Pubblicato:

A Gavirate, con il lago di Varese sullo sfondo, si è concluso il Rowing Camp 2025, un’iniziativa dei Rotary Club della contea dei laghi.

Tanti giovani al Rowing camp 2025

In passerella sono sfilati i protagonisti della diciannovesima edizione dell’iniziativa rotariana rivolta ai giovani. E’ stata la promotrice del Rowing Camp Lucia Zilio a consegnare gli attestati di partecipazione ai ragazzi presso la sede della Canottieri Gavirate, che per quindici giorni è stata la casa degli undici giovani, dai 15 ai 17 anni, provenienti da Austria, Turchia, Repubbica Ceca, Ungheria, Germania, Francia, Taiwan, Svezia, Croazia e Bulgaria. Il gran finale è stata la mini regata sul lago, da Biandronno a Gavirate, per ricevere l’applauso dei numerosi soci dei Rotary Club promotori dell’iniziativa: Busto-Gallarate-Legnano-Ticino, Bodio Laghi Sud, Laveno-Luino-Alto Verbano, Sesto Calende-Angera-Lago Maggiore, Varese, Varese Ceresio, Varese Verbano e Tradate.

Il commento dei giovani

“E’ stata un grande esperienza. Ringraziamo il Rotary per questa grande opportunità. Ci sono stati dei momenti che porteremo sempre nel cuore”. Queste le parole dei giovani che, oltre a svolgere l’attività fisica a stretto contatto con i giovani e gli istruttori della Canottieri Gavirate, hanno avuto la possibilità di scoprire le bellezze del nostro territorio come l’Eremo di Santa Caterina e il Sacro Monte di Varese supportati dai numerosi soci dei Club rotariani che si sono resi disponibili gratuitamente per questa iniziativa. “Il Rowing Camp è uno dei fiori all’occhiello dei Club Rotary dalla nostra provincia - hanno concluso i promotori - ha come fine quello di infondere nei giovani lo spirito rotariano, che si basa sulla conoscenza reciproca e sull’amicizia, che accompagnerà le loro esperienze di vita futura”.

Arrivederci al 2026.