Taglio del nastro per l'auditorium "L'angolo dell'arte"
I lavori sono iniziati lo scorso anno e sono stati portati avanti, come obiettivo prioritario dell’Amministrazione, nonostante i problemi emersi con la grandinata del luglio 2023
Taglio del nastro nel pomeriggio di domenica, 15 dicembre 2024, per l’auditorium «L’Angolo dell’Arte» di Cislago, che è stato completamente riqualificato per un importo totale di circa 550mila euro.
Taglio del nastro per l'auditorium "L'angolo dell'arte"
I lavori sono iniziati lo scorso anno e sono stati portati avanti, come obiettivo prioritario dell’Amministrazione, nonostante i problemi emersi con la grandinata del luglio 2023.
«Siamo felici di restituire alla comunità un auditorium completamente rinnovato, in cui sono stati eseguiti importanti lavori di messa in sicurezza e che, finalmente, ha una veste moderna, con nuovi impianti audio e video, di insonorizzazione e il sipario, che lo rende il nostro piccolo teatro - commentano il sindaco Stefano Calegari e l’assessore alla Cultura Romina Codignoni - E’ uno spazio che potrà essere utilizzato da tutti e che dovrà essere il luogo d'incontro di linguaggi diversi, dal teatro alla musica. Un angolo dove far davvero fiorire l’arte in tutte le sue forme».
La presenza dell'artista Vendramin
Grande ospite dell’evento l’artista Fabrizio Vendramin, che anche questa volta è riuscito a emozionare e sorprendere: ha infatti realizzato un quadro dedicato alla poetessa Alda Merini e uno a Giorgio Gaber, che verranno posizionate all’ingresso dell’auditorium. A tale proposito:
«Abbiamo voluto scegliere due grandissimi artisti, geniali e unici, del panorama culturale italiano. Un grazie a Vendramin». La serata è poi continuata con lo spettacolo «Io, te o lui…», eseguito dalla compagnia locale «Il Laboratorio delle Idee»: «Complimenti di cuore e grazie ai bravissimi attori e a tutta la grande famiglia della nostra compagnia teatrale, che ha messo in scena il primo spettacolo teatrale del nuovo auditorium. Grazie di cuore a tutti i presenti e alle persone che hanno collaborato alla riuscita della serata».