Taglio del nastro per il rinnovato comando della Polizia locale
L'ampliamento è anche "un riconoscimento del lavoro quotidiano dei nostri agenti".
Ampliata la sede di Villa Borromeo, con uno spazio nuovo per ricevere i cittadini.
Ampliato il comando
È stato inaugurato domenica l’ampliamento degli uffici del comando della Polizia locale di Villa Borromeo in via Mazzini di Solaro. Dopo i lavori di ristrutturazione che hanno impegnato importanti risorse, gli agenti ora possono usufruire di nuovi spazi come una sala riunioni, una stanza per la videosorveglianza e un nuovo punto di ricevimento per la cittadinanza. L’ingresso degli uffici si trova ora sotto il portico, nel cortile del municipio.
Utilizzati gli spazi dell'ex Informagiovani
La sede ampliata usufruisce degli spazi ex Informagiovani, servizio trasferito ormai da qualche mese al Polo di Comunità Regina Elena di piazza Cadorna. I lavori sono stati finanziati dall’Amministrazione comunale e seguiti dalla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio, in quanto Villa Borromeo rientra negli edifici storici della Lombardia.
All’inaugurazione erano presenti il parroco don Sergio Tomasello che ha portato la sua benedizione ai locali, una rappresentanza della stazione locale dei Carabinieri, gli operatori della Protezione civile, alcuni ex agenti del comando di Solaro, oltre che amministratori comunali e consiglieri comunali.
"Non solo un miglioramento dei servizi"
La Sindaca di Solaro Nilde Moretti:
«Questo ampliamento non è solo un miglioramento dei servizi che offriamo alla cittadinanza, ma anche un riconoscimento del lavoro quotidiano dei nostri agenti di Polizia locale. Abbiamo un comando compatto e sempre disponibile che, ogni giorno, vigila su di noi e sulle nostre famiglie. Come Amministrazione comunale cercheremo sempre di agevolarne i compiti, fornendo mezzi e, come in questo caso, spazi. È anche in momenti come questo che mi piace ricordare tutti gli agenti che sono passati per Solaro e la figura di Angelo Nobile, storico vigile ucciso in servizio dai rapinatori; anche in sua memoria lavoriamo con ancora più convinzione e abnegazione».
Christian Talpo, assessore alla Polizia locale:
«Negli ultimi anni abbiamo sviluppato il comando accrescendo il numero degli agenti in servizio; oggi contiamo nove effettivi in tutto e sono un valore aggiunto per la nostra comunità. Si tratta di un legame che riteniamo fondamentale per garantire presidio in tutte le funzioni proprie della Polizia locale, dalla sicurezza all’organizzazione degli eventi, passando anche per le iniziative in collaborazione con le scuole e di formazione della cittadinanza».