nuova vita per l'edificio

Taglio del nastro per il nuovo centro Polifunzionale

L’edificio, ubicato su un terreno di proprietà comunale in vi Europa, dove sorgeva la vecchia e inutilizzata area feste, sarà la sede della Protezione Civile

Taglio del nastro per il nuovo centro Polifunzionale

E’ stato inaugurato nel pomeriggio di sabato il nuovo centro polifunzionale di Fenegrò.

Taglio del nastro per il nuovo centro Polifunzionale

L’edificio, ubicato su un terreno di proprietà comunale in vi Europa, dove sorgeva la vecchia e inutilizzata area feste, sarà la sede della Protezione Civile. Il nucleo fenegrolese è una costola della Croce Azzurra, che oltre ad avere la sede a Cadorago da anni ha un distaccamento anche a Limido Comasco. Hanno presenziato alla cerimonia e al taglio del nastro il Prefetto di Como Corrado Conforto Galli, il Questore Marco Calì, il Ministro per le disabilità Alessandra Locatelli, l’Onorevole Nicola Molteni, l’assessore regionale Alessandro Fermi, i consiglieri regionali e provinciali, tante autorità civili e religiose, i rappresentanti delle varie associazioni (comprese quelle dell’Arma con i vertici locali). Tanti anche i cittadini che sabato pomeriggio hanno raggiunto viale Europa, incuriositi e orgogliosi di quel nuovo centro per i volontari e i loro mezzi, tutti a disposizione di un vasto territorio e della sua popolazione nel caso di necessità.

Al termine dei discorsi ufficiali, è stato tagliato il nastro. Adesso può davvero avere inizio la storia della Protezione civile intercomunale.