Solbiate Olona

Storia, sport, spettacolo: domenica c’è il Ciclocross

L’inizio delle gare alle 10, con tutte le categorie Fci e Master maschili e femminili a confrontarsi sul tracciato e circa 200 iscritti attesi al via.

Storia, sport, spettacolo: domenica c’è il Ciclocross
Pubblicato:

E’ tutto pronto per vivere una grande giornata di sport, di passione, di tradizione a Solbiate Olona.

Domenica c'è il Ciclocross a Solbiate Olona

Domenica 3 dicembre si corre il Ciclocross di Solbiate, edizione 62 di una storia gloriosa, tornata a richiamare atleti e pubblico come nelle migliori occasioni, per una manifestazione dal fascino immutato sul percorso allestito sul fondovalle con qualche novità per renderlo più selettivo e ancora più divertente, oltre alla scalinata simbolo a risalire verso il paese. L’inizio delle gare alle 10, con tutte le categorie Fci e Master maschili e femminili a confrontarsi sul tracciato e circa 200 iscritti attesi al via.

Al lavoro da settimane per organizzare l'evento

Per un’organizzazione imponente, quest’anno partita da lontano, e come sempre a cura del Gs Solbiatese, con i componenti del consiglio direttivo al lavoro da settimane in diversi compiti e mansioni. «Ringraziamo l’Amministrazione comunale per la disponibilità – sottolinea il presidente Roberto Lavezzari – alcune realtà della zona che ci hanno sostenuto permettendoci di affrontare l’impegno economico con relativa serenità e un particolare ringraziamento alla Pro loco che ci affianca anche quest’anno e che si occuperà di gestire il punto ristoro». Il lavoro sul percorso, con l’introduzione delle varianti che ha richiesto uno sforzo aggiuntivo, è terminato, con tanto di test superati con prove anche in condizioni notturne. «Non resta che attendere l’evento, una giornata bellissima ma anche impegnativa da gestire, in quanto gli aspetti da tenere in considerazione sono tanti: accoglienza dei team e degli atleti e della giuria, allestimento della segreteria, coordinamento dei volontari dedicati al presidio del percorso e della viabilità chiusa al traffico, predisposizione della logistica a servizio della gara, gestione dello svolgimento delle prove e delle premiazioni e altro ancora».

Partenza e arrivo sul fondovalle

Partenza e arrivo sul fondovalle, mentre villaggio, accoglienza, premiazioni e punto ristoro sono all’area feste. «Il Ciclocross ha una grande tradizione – sottolinea Lavezzari – ma a fare grande una manifestazione sono gli atleti e siamo convinti che daranno spettacolo».

Seguici sui nostri canali