È stata una vera e propria festa dello sport quella che si è svolta ieri, domenica 7 settembre 2025, con «Sport al centro» evento organizzato in collaborazione con le Associazioni Sportive Dilettantistiche di Saronno.
“Sport al centro” fa il pieno di presenze
Una giornata all’insegna del movimento, del divertimento, della socialità e dell’inclusione che ha trasformato il cuore della città in una vetrina sportiva a cielo aperto.
Fino al tardo pomeriggio famiglie con bambini, ragazzi e curiosi hanno potuto provare diverse discipline sportive: tennis, basket, tennis tavolo, skating, scherma, arti marziali, danza, ginnastica e molto altro grazie alle dimostrazioni e ai laboratori gratuiti proposti dalle società presenti.
GUARDA LA GALLERY (3 foto)



La promozione dei valori dello sport
L’iniziativa non è stata solo un’occasione per muoversi e divertirsi, ma anche per conoscere da vicino il lavoro prezioso delle associazioni sportive dilettantistiche, che ogni giorno promuovono i valori dello sport: impegno, fair play, inclusione e crescita personale.
«Questa giornata è la dimostrazione che lo sport non è solo competizione, ma soprattutto condivisione, salute e comunità» ha commentato l’assessore allo sport Mauro Lattuada aggiungendo «l’ iniziativa conferma come lo sport, in tutte le sue forme, costituisca non solo occasione di svago e attività fisica, ma sia anche un veicolo educativo e sociale di primaria importanza».