Evento

"Spegnete i social e uscite a passeggiare in paese"

Luisa Basilico continua a promuovere l'iniziativa "Passeggiando a gran Voce" per vitalizzare Gerenzano.

"Spegnete i social e uscite a passeggiare in paese"
Pubblicato:

L’iniziativa «Passeggiando a gran Voce», ideata da Luisa Basilica per animare le vie di Gerenzano, è ufficialmente partita con quattro appuntamenti, ma nonostante l’ingente mole di commenti positivi sui social, l’affluenza è stata al di sotto delle aspettative. «Commentate di meno su Facebook e uscite in strada a passeggiare con noi», è dunque l’appello lanciato dall’ideatrice.

Il bilancio dei primi giorni di «Passeggiando a gran Voce»

«Non mi abbatto. Sono certa che ci voglia ancora tempo per convincere le persone a vivere un paese che finora non hanno mai vissuto. Al primo appuntamento di sabato eravamo in otto, poi alla domenica siamo calati a tre e lunedì, inaspettatamente, siamo tornati a essere in sette, di cui la maggior parte nuovi interessati. Quella serata mi ha ridato fiducia e, dopo le giornate di maltempo, abbiamo ripreso venerdì sempre alle 20.30 dal piazzale della scuola Papa Giovanni - commenta la gerenzanese - Purtroppo i locali del centro alla sera sono tutti chiusi e dunque per bere qualcosa e chiacchierare siamo andati nel Parco degli Aironi e al palazzetto dello sport, mentre nella seconda serata in piazza siamo stati costretti a sederci su una panchina in mezzo al nulla. Questa è la conseguenza di un progressivo svuotamento del centro, che ora attira solo degrado e insicurezza».

Infine: «L’obiettivo è rivitalizzare il cuore del paese e per questo invitiamo all’iniziativa molti più gerenzanesi, amministratori compresi, al di là delle questioni politiche che non ci interessano».

Seguici sui nostri canali