Sono iniziati i lavori per il nuovo corso Bernacchi a Tradate
Strada chiusa, si parte con la riqualificazione della via centrale della città
Settimana scorsa la predisposizione dell'area di deposito cantiere, nel parcheggio del Municipio e da oggi, lunedì, la prima chiusura su corso Bernacchi.
Nuovo corso Bernacchi, si parte
Rete arancione, cartellonistica di cantiere e si parte: questa mattina il centro di Tradate si è svegliato con la prima delle chiusure al traffico che nei prossimi mesi (sei, in teoria) un tratto dopo l'altro trasformeranno la via centrale della città, il corso Bernacchi.
Cambio di programma, anticipato già ai commercianti: partenza non più dall'incrocio con via Santo Stefano ma dal tratto da quello fino all'incrocio con via XXV Aprile. Questione di carenza dei materiali, ha spiegato dalle pagine de La Settimana di Saronno l'assessore Alessandro Morbi, che arriveranno entro la fine del mese. Tempo di finire questo primo "step", in cui sarà rimosso l'asfalto, posate le reti di bassa tensione, FiberCop, Tim e di due cavidotti extra per future esigenze, del fondo in calcestruzzo e, dopo assestamento, dei cubetti e delle lastre in pietra "fissati" con resina apposita.
Un mese circa, durante il quale il passaggio in quel punto sarà consentito solo a pedoni, biciclette e compatibilmente coi tempi di cantiere alle attività commerciali.