Sport

Solbiatese women è ancora scudetto

Davanti al suo pubblico la vittoria sofferta nell’ultima giornata ha fatto esplodere la festa.

Solbiatese women è ancora scudetto
Pubblicato:

E’ arrivato a 5 minuti dalla fine il gol della liberazione, che fa esplodere la festa a Solbiate Olona.

La Solbiatese femminile ha vinto il campionato

La Uc Solbiatese femminile ha vinto il campionato – il secondo consecutivo – davanti ai suoi tifosi, arrivati in massa per l’occasione, dopo una partita sofferta e tesa fino all’ultimo. Il 2-1 finale firmato da Anna De Zen regala i 3 punti e lo scudetto, rendendo vano il successo della rivale Cusino, superata una settimana prima in classifica e tenuta a 1 punto. Allo stadio comunale don Mario Mascheroni è così tripudio per i colori gialloverdi con delirio in tribuna, dov’erano presenti anche il sindaco Lucio Ghioldi e l’assessore allo Sport Simona Cassarà, oltre al delegato Csi Michele Lepori.

Una nuova grande emozione

Per la squadra fondata 16 anni fa dall’indimenticato Diego Castiglioni, insieme a Giuliano Alzati e Fabrizio Frontini, è una nuova grande emozione e un altro trionfo in una storia di successi. Il primo sotto la guida di mister Gianpietro Ruffato. Le Women della Solbiatese chiudono il campionato con il miglior attacco (71 reti) e la miglior difesa (16 subite) e con Martina Galletti miglior marcatrice della squadra con 24 gol. Lo ‘scudetto’ vale al team femminile l’accesso alle finali regionali di giugno, dove l’obiettivo è fare meglio dello scorso anno, mentre a fine aprile, dopo un periodo di ‘meritato riposo’, si torna in campo per la Women cup provinciale.

Ecco la rosa

La rosa della Uc Solbiatese che vinto il campionato di Eccellenza – Csi ‘24-’25: Francesca Albizzati, Silvia Chiara Bertolasi, Giulia Braga, Lara Cottu, Anna De Zen, Stella Franco, Martina Galletti, Sofia Maria Gentile, Valentina Lanzarotti, Maria Luoni, Michela Martucci, Jessica Pennisi, Margherita Santoro, Camilla Vergani, Ilaria Violatto. Dirigenti: Paola Bignotti, Bruno Carne’, Elena Licciulli, Arianna Luise, Federica Ragazzoni. Allenatore: Gianpietro Ruffato.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche
Seguici sui nostri canali