Solbiatese regina di Lombardia: Coppa Italia conquistata in rimonta.
La Solbiatese vince la Coppa Italia
La Solbiatese si riprende lo scettro lombardo conquistando la seconda Coppa Italia nelle ultime tre stagioni e confermandosi al vertice regionale. Al “Ferruccio” di Seregno, i nerazzurri rimontano il Lemine Almenno in una finale decisa nella ripresa, quando la gara si tinge definitivamente di nerazzurro.
Il primo tempo offre poche emozioni: Gherardi salva su Monteiro Barbosa, Silla manca il tap-in vincente, mentre il Lemine Almenno passa alla sua prima vera occasione con Albani, che su corner anticipa Gabrielli e trova il gol del vantaggio.
Nella ripresa la Solbiatese aumenta la pressione e trova la svolta con i cambi di Grieco. Suatoni firma il pari con un destro al volo, poi Silla completa la rimonta superando il portiere con un tocco morbido. Nel finale esplode la festa nerazzurra, con capitan Gabrielli che alza la coppa al cielo.