Fagnano Olona

S’inaugura il nuovo comando della Polizia locale

Domani mattina in vicolo Sereni la cerimonia che consegna ai vigili la sede attesa da vent'anni.

S’inaugura il nuovo comando della Polizia locale
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo un lungo viaggio per il paese – con varie possibili «soluzioni definitive» puntualmente rimaste poi sempre solo sulla carta – il comando di Polizia locale di Fagnano Olona ha trovato la sua nuova casa.

Pronto il nuovo comando della Polizia locale

Con il trasferimento già operato dal 25 marzo negli spazi dell’immobile comunale di vicolo Sereni, che fu sede di Geasc negli ultimi anni, i vigili hanno ora la loro base operativa adeguata, sia al personale, con locali e spazi idonei, sia al pubblico, con i dovuti ambienti per ricevere i cittadini. E ora è tempo di inaugurazione, fissata dall’amministrazione comunale insieme al comandante Patrizia Bertola nella mattinata di sabato 6 aprile, con il taglio del nastro alle 10.30.

Atteso da vent'anni

Un approdo atteso da vent’anni, che ha portato la Polizia locale là dove fin dall’inizio era stata pensata, all’epoca della costruzione della struttura di vicolo Sereni. Ma che con le diverse amministrazioni che si sono succedute al castello aveva trovato varie ipotesi di destinazione: da via Marmolada nell’ambito della AT16 a via Trento, da via Dante all’interno del castello. Volo pindarico giunto a meta concreta.

Seguici sui nostri canali