Silvia Pagani diventa vicepresidente della Liuc
Il nuovi membro del Cda dell'università di Castellanza è già direttore di Confindustria Varese dal febbraio 2022.
Cambio della guardia alla Liuc Università Cattaneo di Castellanza per la carica di vicepresidente: il Cda dell’Ateneo nella seduta del 12 marzo 2024 ha ufficializzato la nomina di Silvia Pagani al posto di Vittorio Gandini, che ha ricoperto questo ruolo dal 2008.
Silvia Pagani nuova vicepresidente della Liuc
Silvia Pagani è direttore di Confindustria Varese dal febbraio 2022. E’ inoltre amministratore delegato di Cofiva Spa, Promindustria Spa, Industria e Università Srl, Iniziativa Universitaria 1991 Spa, Servizi Confindustria Varese srl e Componente del Consiglio Direttivo di DIH - Digital Innovation Hub Lombardia. Nel proprio percorso professionale ha maturato importanti esperienze a contatto con imprese e istituzioni.
Il commento di Silvia Pagani
“Ringrazio il CdA della LIUC per la fiducia espressa con questa nomina – dichiara Silvia Pagani - Nella doppia veste di Direttore di Confindustria Varese e di Vice Presidente dell’Università il mio contributo più importante sarà quello di agevolare nuove forme di collaborazione tra l’ateneo e l’associazione. Sia in vista della realizzazione di MILL, sia nell’ambito dei progetti da portare avanti per centrare gli obiettivi di #Varese2050. Primi fra tutti, quelli che puntano alla creazione di un nuovo ecosistema dell’innovazione e a dar vita ad un contesto favorevole al mondo delle startup. Lavorare insieme per la formazione e la crescita delle competenze, come primi elementi di competitività delle imprese, rimane la nostra priorità".
Il commento del presidente Riccardo Comerio
“Ringrazio Vittorio Gandini – afferma il presidente della Liuc Riccardo Comerio - per questi anni di proficuo lavoro e di impegno per il bene dell’Università. Ora continuerà a dare il suo contributo al progetto di Ateneo come Consigliere in Consiglio di Amministrazione,. A Silvia Pagani, il mio augurio di buon lavoro come nuovo Vice Presidente, in questa fase così ricca di sfide e nuovi obiettivi per l’Università. Una nomina nel segno della continuità dei rapporti con Confindustria Varese, da sempre vicina alla LIUC e oggi più che mai al nostro fianco in progetti che guardano al futuro dell’Università stessa e di tutto il territorio”.