Sieco conferma Pugliese presidente
«In questo primo tavolo del nuovo Ufficio intercomunale di Coordinamento si è respirato un clima di armonia, sincera collaborazione e partecipazione attiva»
Il sindaco di Cairate Anna Pugliese confermata presidente del coordinamento intercomunale di Sieco.
Anna Pugliese presidente di Sieco
L’assemblea dei soci – la prima nel nuovo assetto dopo l’uscita di Cassano – ha nominato all’unanimità il sindaco di Cairate, Anna Pugliese, nel ruolo che aveva già assunto fino alle dimissioni seguite all’epilogo delle divergenze con il Comune estromesso. I sindaci le hanno rinnovato la piena fiducia, così come fatto con l’Amministratore unico Fabio Giordani, anch’egli confermato alla guida dell’impresa in house. Un mandato che diventa sostegno della linea imprenditoriale e della strategia operativa messi in campo da Sieco in questo periodo di cambiamenti, da cui ripartire. La società oggi unisce i Comuni di Cairate, Carnago, Caronno Varesino, Lonate Ceppino, Gazzada Schianno, Castelseprio e Brunello.
Grande soddisfazione
«Siamo molto soddisfatti della nostra esperienza con Sieco – commenta la stessa Anna Pugliese – e della gestione aziendale del dottor Giordani, del suo management tecnico e del suo staff operativo. In questo primo tavolo del nuovo Ufficio intercomunale di Coordinamento si è respirato un clima di armonia, sincera collaborazione e partecipazione attiva». Con ogni riferimento alle vicissitudini e alle prese di posizione equivoche affrontate negli ultimi due anni per nulla casuale. Mentre l’Amministratore unico Giordani apre la nuova fase: «Ringrazio i Comuni soci per la rinnovata fiducia e mi impegno a mantenere alto lo standard della qualità dei servizi offerti Sieco. Il nuovo assetto societario garantirà all’azienda e ai Comuni soci stabilità e l’avvio di progettualità ambiziose e all’avanguardia, con uno sguardo rivolto al futuro e alle sfide della sostenibilità ambientale, sociale ed economica, ma con le radici ben piantate nel presente, nell’interesse dei cittadini e nella valorizzazione del nostro territorio».